Home Attualità Da lunedì bando Bonus Turismo per sostenere l'economia regionale

Da lunedì bando Bonus Turismo per sostenere l’economia regionale

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 6:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Lunedì 13 luglio verrà pubblicato un bando per ottenere il Bonus per il Turismo. Molte strutture ricettive potranno richiederlo

Nel consueto videomessaggio del venerdì il Presidente De Luca annuncia che all’inizio della prossima settimana verrà pubblicato un bando che permetterà a strutture ricettive della regione, tra cui hotel, residence, case vacanza, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio, aree attrezzate, campeggi, ostelli, rifugi di montagna e guide turistiche di fare richiesta del Bonus Turismo.

- Advertisement -

Il bonus avrà un valore dai 2000 ai 7000 euro e servirà a dare sostegno alla nostra economia, soprattutto a quelle strutture ricettive che a causa dell’emergenza sanitaria si sono trovate in grosse difficoltà per la ripartenza.

Il Presidente De Luca sottolinea che questi contributi per la ripresa economica, in un quadro più ampio di provvedimenti compresi nel piano socio economico regionale avranno come primo obiettivo quello di inibire l’avanzamento di operazioni della criminalità organizzata che cercherà di prendere piede in un periodo di difficoltà.

Il Presidente De Luca ricorda che in una realtà difficile come quella campana persino i bambini, che in alcuni contesti sociali vengono sfruttati nel mondo del lavoro nero per coprire debiti nei confronti di usurai, sono a rischio ed è necessario intervenire per impedire la nascita di tali realtà di degrado.

Anche il rilancio dei cantieri in Campania farà parte di uno di quei provvedimenti della giunta regionale per impedire l’avanzamento di attività illecite.

LiveZon
zerottonove