Cultura e Spettacoli per l’Estate Salernitana



Teatro, cinema, musica, design e letteratura: saranno questi gli ingredienti delle nuove manifestazioni dell’estate salernitana, che si svilupperanno non solo ad agosto, ma abbracceranno anche i mesi di giugno e luglio, grazie a ricchi eventi come “Estate in Museo“. Iniziata mercoledi 20 Giugno con lo scrittore Diego De Silva, il 21 con “Piano 2” concerto di musica classica per due pianoforti e ancora il 29 Giugno con Anna Nisovoccia in “Altre parole”  A chiudere il mese il 30 giugno ci sarà “Letture Mediterranee”, reading di poesia.

http://www.flickr.com/photos/33674336@N08/ 4742917648/sizes/m/in/photostream/

Si prosegue il 3 Luglio con Camera con Jazz  “Concerto”, il 6 Luglio con lo spettacolo Teatrale di Nuccio Siano, il 10 con Max Maffia e the Empty Daybox in “Happiness is a tree tour”  e il 13 Luglio con Peppe D’ Antonio in “Paradossi della visione Cinema e Filosofia”.

Salerno si conferma come l’ unica realtà urbana d’Italia in cui non si respira un clima di depressione e rassegnazione e in cui ha preso vita un’economia creata dagli investimenti degli enti locali.

Come ogni estate, tornerà anche l’ appuntamento con l’ Arena del Mare che, grazie al supporto dell’ autorità portuale, vedrà svolgere i suoi eventi nei pressi del Porto Commerciale. Ogni turista in approdo al porto, infatti, avrà la possibilità di fruire di iniziative culturali e spettacolari grazie a un ricco cartellone di eventi che ci accompagnerà per tutta l’estate.

Leggi anche