Home Attualità Covid: i nuovi contagi nel salernitano

Covid: i nuovi contagi nel salernitano

0
Covid: i nuovi contagi nel salernitano
pixabay

Casi Covid in diminuzione in tutta la provincia di Salerno come si evince dalle comunicazioni dei sindaci dai loro canali istituzionali

I casi di Covid sono in diminuzione in tutta la provincia. E’ il quadro che emerge dalle comunicazioni e i report dei sindaci diffusi attraverso i canali dei rispettivi comuni. I nuovi positivi si sono registrati 6 casi a Pellezzano, 1 a Maiori , 5 a Capaccio , 2 a Giffoni Valle Piana , 14 a Siano e 2 ad Agropoli.

La situazione delle scuole

Ieri nella sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì Dad” hanno incontrato l’Assessore Regionale alla Scuola Lucia Fortini. Nel corso della riunione è stata espressa la preoccupazione di migliaia di genitori, relativa al rientro in presenza degli studenti di tutti i cicli scolastici. La misura sta provocando, in tutto il Paese, migliaia di contagi e di quarantene nonché difficoltà nell’ambito della gestione didattica.

Il rischio di tornare in zona arancione

Nonostante il Covid nella provincia di Salerno stia rallentando la sua corsa, la stessa cosa non si può affermare per quel che riguarda il napoletano e le zone a nord della regione. La Campania anche questo fine settima è quindi in bilico per il cambio di zona che tutti i cittadini e soprattutto i commercianti sperano non si trasformi in realtà.