Home Attualità Covid: la situazione dei contagi e novità per vaccini in Costiera e Cilento

Covid: la situazione dei contagi e novità per vaccini in Costiera e Cilento

0
Covid: la situazione dei contagi e novità per vaccini in Costiera e Cilento

Il report quotidiano dei sindaci sui casi di Covid nella provincia di Salerno mostra un nuovo incremento delle positività

La situazione Covid nella provincia di Salerno è ancora delicata. Nelle ultime ore si sono registrati nuovi contagi in cinque comuni e sia a nord che a sud aumentano i positivi.

I contagi registrati

Sono numeri ancora alti – come riporta salernotoday.it – quelli relativi ai nuovi casi di Coronavirus. 8 contagi sono stati rilevati a Montecorvino Rovella (69 totali), 5 a Pontecagnano Faiano (233), 2 a Sala Consilina (53), 1 a Campagna (68), 1 a Capaccio Paestum (108). I sindaci dei vari comuni invitano la cittadinanza al rispetto delle norme anti Covid.

L’andamento della vaccinazione

In tutta la regione intanto, prosegue la somministrazione delle dosi di vaccino. “Accorciare i tempi per la rinascita”. È l’obiettivo dell’Asl Salerno che sta dando seguito – come riportato su LaCittà.it – al suo impegno nella campagna di vaccinazione. Nuovi risvolti positivi sono arrivati già nelle scorse settimane con l’allargamento delle categorie da immunizzare e il varo degli “open day”.

Le iniziative messe in campo proseguiranno. Già a partire dai prossimi giorni, così da garantire un’estate più sicura, scatteranno le somministrazioni dei vaccini anti Covid agli operatori del turismo di Costiera Amalfitana e Cilento. L’obiettivo è quello di una stagione all’insegna della sicurezza sul fronte dei contagi.