HomeAttualitàCovid: aumentano i contagi in tutta la provincia di Salerno

Covid: aumentano i contagi in tutta la provincia di Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
505,308
Totale Casi Attivi
Updated on 18 April 2021 3:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Ancora in aumento il numero dei nuovi positivi al Covid su tutto il territorio provinciale mentre permangono le restrizioni da zona rossa

Il Covid continua la sua corsa nel salernitano. I contagi non accennano a diminuire nonostante la permanenza del regime di restrizioni da zona rossa.

Altri 8 contagi sono stati rilevati ad Agropoli (64 totali); 7 a Campagna (72 totali, di questi 49 si sono sviluppati all’interno di 22 famiglie); 7 ad Eboli (161 totali); 6 a Mercato San Severino (119 totali).

La situazione nel Cilento

A Futani, il sindaco Aniello Caputo ha firmato un’ordinanza che prevede misure restrittive per rallentare la diffusione del virus. In particolare, è stato disposto il divieto di stazionamento in strade, piazze e parchi pubblici. Il divieto di assembramenti e la formazione di gruppi nelle piazza dove è consentito solo il transito; il divieto permanente di stazionamento su panchine, muretti e la chiusura degli impianti sportivi.

Proseguono le vaccinazioni

Partiranno da oggi giovedì 8 aprile, le vaccinazioni anche dei detenuti dei tre istituti penitenziari della provincia di Salerno. L’Asl Salerno ha comunicato l’inizio delle somministrazioni ne tre centri vaccinali allestiti presso le case circondariali di Salerno, Vallo della Lucania ed Eboli. Continua ad ampliarsi la platea di soggetti sottoposti al vaccino anti Covid, unica strategia vincente per far rallentare la curva dei contagi.