Home Cronaca Covid-19 in provincia di Salerno: tra nuovi casi e guarigioni. Ecco i comuni

Covid-19 in provincia di Salerno: tra nuovi casi e guarigioni. Ecco i comuni

0
Covid-19 in provincia di Salerno: tra nuovi casi e guarigioni. Ecco i comuni
Da Pixabay

Nuovi casi di Covid-19 in provincia di Salerno e due guarigioni nella città di San Valentino Torio. Parlano i Sindaci dei comuni coinvolti

Non si arresta il contagio di Covid-19 nella provincia di Salerno. Tra nuovi casi e guarigioni, ecco una panoramica di alcuni dei comuni coinvolti.

Nel comune di San Valentino Torio risultano guarite due persone. A darne notizia è il Primo cittadino Michele Strianese che afferma: “Sono  la signora Rosa Aquila e la figlia Maria Teresa Bifulco. Anche se lontani fisicamente siamo tutti vicini con la preghiera ed il cuore a questa famiglia. Per l’ altro congiunto ci vorrà ancora qualche giorno, ma sta bene e siamo sicuri che a breve diverrà anche lui “immune” a questo maledetto virus. Sta bene anche l’altro nostro concittadino l’operatore sanitario risultato positivo qualche giorno fa. La buona notizia, come anticipavo ieri, è che tutta la sua famiglia  non ha contratto il virus in quanto dalla verifica effettuata tutti i tamponi sono risultati negativi. Anche loro sono in isolamento e stanno tutti bene. Pertanto in questo momento nel nostro paese ci sono solo due casi attivi, ovvero solo due persone ancora positive”.

Per quanto riguarda i nuovi casi si trattano dei comuni di Tramonti e di Scafati.

Il Sindaco del Comune di Scafati ha spiegato la situazione affermando: due componenti della stessa famiglia di un soggetto già risultato positivo in passato, risultano ad oggi contagiati da Covid-19. Nella fattispecie il Primo cittadino Cristoforo Salvati si rivolge ai cittadini e afferma: “Non c’è motivo di allarmarsi. Anche gli altri comuni dell’Agro hanno registrato nuovi contagi, come era previsto che accadesse questa settimana. Continuiamo a restare a casa, non molliamo. Sono certo che ce la faremo, se resteremo tutti uniti”.

Per concludere vi è il Comune di Tramonti. L’Amministrazione specifica che si tratta della località di Campinola e in merito afferma: “Non è un caso collegato ai tamponi effettuati ieri in Costa d’Amalfi (che sono risultati negativi). La situazione è sotto controllo. La signora, alla quale rivolgiamo i nostri auguri di pronta guarigione, è ricoverata già da qualche giorno. L’Amministrazione comunale e le Forze dell’ordine locali stanno ricostruendo la catena di contatti che ha avuto la signora, per attivare immediatamente tutte le procedure opportune. Si raccomanda di mantenere la calma e di non uscire, restare a casa è l’unica arma che abbiamo. Vi aggiorneremo su eventuali sviluppi“.

I tamponi negativi ai quali l’amministrazione di Tramonti fa riferimento riguardavano altri comuni della Provincia di Salerno: Amalfi, Maiori, Minori e Positano.