Home Attualità Covid-19, carta d'identità obbligatoria al ristorante: l'annuncio di De Luca

Covid-19, carta d’identità obbligatoria al ristorante: l’annuncio di De Luca

Covid-19

Italia
13,263
Totale Casi Attivi
Updated on 10 August 2020 13:32
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Possibile introduzione dell’obbligo di fornire carta d’indentità al ristorante: De Luca valuta anche misure da adottare per rafforzare controlli per chi viene dall’estero

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un incontro tenutosi al Teatro Augusteo di Salerno, rivela la possibilità di nuove misure anti-Covid per rafforzare i controlli nei confronti di chi viene dall’estero e per rendere obbligatoria la carta d’identità al ristorante.

- Advertisement -

Il Presidente della Regione Campania sta dunque valutando, con la Protezione civile, di introdurre controlli preventivi sui pullman provenienti dall’Est Europa. A riportare la notizia è SalernoToday.

De Luca comunica inoltre l’intenzione di introdurre l’obbligo, nei ristoranti, di fornire almeno una carta d’identità per ogni tavolo al fine di poter realizzare, se necessario, una ricostruzione dei contatti.

Tale idea è la conseguenza di un episodio in particolare, verificatosi in un ristorante sulla costiera sorrentina, dove dei clienti hanno rilasciato delle false generalità.

Il governatore De Luca fa inoltre appello al senso di responsabilità dei cittadini invitando ad indossare sempre le mascherine in caso di assembramenti.

LiveZon
zerottonove