Home Attualità Costiera: a Cetara prorogato il lockdown fino a fine novembre

Costiera: a Cetara prorogato il lockdown fino a fine novembre

0
Costiera: a Cetara prorogato il lockdown fino a fine novembre
Immagine da Pixabay

Il Sindaco Cetara proroga il lockdown fino al 29. Dopo boom di contagi, il Sindaco tranquillizza i cittadini

Dopo gli 85 contagi registrati ad inizio novembre, il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha disposto il lockdown della località costiera per far fronte ad una nuova ondata di contagi.

Il lockdown, oltre ad impedire l’apertura del mercato settimanale, ha imposto la chiusura di pub, ristoranti e pizzerie, ad esclusione di quelle che erogano servizio da asporto e delivery fino alle ore 21.

La proroga prevede anche la chiusura delle attività commerciali, cioè di quelle attività aperte fino alle ore 14 nei giorni settimanali e fino alle 18 il sabato. Disposta la chiusura totale la domenica. 

Le scuole rimarranno ancora chiuse fino al 20 novembre, insieme agli uffici pubblici e le chiese, mentre il 14 riapriranno i parrucchieri ed le attività di edilizia pubblica e privata.

Il Sindaco della località costiera intende anche precisare, che la Protezione Civile è a disposizione dei cittadini, cioè coloro i quali per ovvi motivi di salute, non possono recarsi nelle attività commerciali per l’approvvigionamento dei beni di prima necessità. Inoltre è stato predisposto un numero, quale lo 089/9355570, per coloro che necessitano un ubicazione dove poter effettuare la quarantena in totale isolamento. Nel comune sono stati infatti individuati camere di B&B ed alloggi a titolo gratuito per i richiedenti.

Ora si attende il risultato dei 73 tamponi di controllo effettuati lo scorso lunedì per decidere se sia possibile riaprire la piccola località della Costiera Amalfitana.

Previous article Cavese, Facciolo in panca col Foggia ma Maiuri sarà il nuovo allenatore
Next article Campania zona rossa: ecco cosa si potrà fare e cosa no
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.