Home Territorio M.S.Severino Corri Sant’Angelo, gara podistica in memoria di Molinari

Corri Sant’Angelo, gara podistica in memoria di Molinari

0
Corri Sant’Angelo, gara podistica in memoria di Molinari

“Corri Sant’Angelo – I Memorial Aniello Molinari” domenica 23 novembre, alle ore 10.00, gara podistica a Sant’Angelo, frazione di Mercato San Severino

[ads2] “Corri Sant’Angelo – I Memorial Aniello Molinari“. Domenica 23 novembre, a Sant’Angelo di Mercato San Severino, si terrà una giornata dedicata allo sport, alla sana competizione e alla memoria di Aniello Molinari, atleta scomparso prematuramente.

È tutto pronto per la gara podistica “Corri Sant’Angelo – I Memorial Aniello Molinari”, organizzata dall’ASD Atletica Isaura Valle dell’Irno,  che si svolgerà a Sant’Angelo, domenica 23 novembre, con inizio alle ore 10.

Il Consigliere Comunale, Carlo Iannone: “L’iniziativa oltre a promuovere l’attività sportiva coinvolgendo persone delle diverse fasce di età, intende rendere un doveroso tributo ad Aniello Molinari, un atleta di buon livello, concittadino, appassionato di sport, scomparso prematuramente”.

Corri
Aniello Molinari

Il nostro Comune “ – prosegue –“patrocina la gara podistica ‘Corri Sant’Angelo – memorial Aniello Molinari’, che rappresenta una  manifestazione a carattere regionale di corsa su strada di 10 Km,riservata alle categorie Alllevi, Junio.es, Promesse e Seniores tesserati FIDAL e EPS convenzionati con la FIDAL. Con questa manifestazione, oltre a ricordare Aniello Molinari, uomo di sport ed esempio per grandi e bambini di correttezza e perseveranza sia in gara che nella vita quotidiana, ci farà rivivere un evento sportivo che mancava nella nostra frazione da anni, ricordando la mitica gara denominata “5 Mulini“, che portava nel nostro comune migliaia di persone ed atleti provenienti da tutta Italia”.

Un ricordo  ed un tuffo nel passato” – dice ancora Iannone –“ che ci darà la stessa adrenalina e ci farà rivivere  bei momenti, ma soprattutto che ci darà tanta speranza per il futuro, affinchè l’evento di domenica abbia un seguito fino a diventare “la gara dell’anno” proprio come fu storica la competizione denominata “Cinque Mulini”.

Abbiamo fortemente voluto questa gara” – ha detto l’organizzatore Peppe Carratù –“per ricordare il nostro compaesano ma anche per coinvolgere la comunità di Sant’ Angelo nella pratica sportiva. Infatti, abbiamo aperto la partecipazione a tutte le fasce di età per consentire a chiunque di aderire e divertirsi. Abbiamo, però, distinto l’evento in due categorie: gara competitiva e gara non competitiva ovvero passeggiata ecologica. La partenza è prevista alle ore 10 da via C. Amato; nella stessa strada l’arrivo. Un ringraziamento a quanti hanno aderito e sostenuto l’iniziativa ed in particolare all’Amministrazione Comunale che ha accolto la nostra proposta e patrocinato l’evento”.