Home Attualità Coronavirus, Patch Adams all’Italia: “Rilassatevi, siete vivi e non siete soli”

Coronavirus, Patch Adams all’Italia: “Rilassatevi, siete vivi e non siete soli”

0
Coronavirus, Patch Adams all’Italia: “Rilassatevi, siete vivi e non siete soli”
Foto da Facebook - Mirkò

Il Dottor Patch Adams ha inviato una lettera toccante al suo amico artista Mirkò in cui invita gli italiani, afflitti dal Coronavirus, di rilassarsi e di dedicarsi all’arte, una forma di grande medicina

Una sorpresa arriva da Vietri Sul Mare, città dell’artista Mirko Guida in arte “Mirkò”: proprio a lui è arrivata una lettera da parte del suo amico Patch Adams, la cui vita è stata narrata al cinema da Robin Williams nel suo omonimo film plurinominato agli Oscar e ai Golen Globe. Nella lettera il Dottore invita gli italiani, purtroppo da settimane colpiti dal Coronavirus, di non perdersi d’animo, di rilassarsi e di dedicarsi all’arte, sempre considerata una forma di grande medicina.

La lettera

Rilassatevi… siete vivi e non siete soli. Avete gli uni gli altri. Evviva! Forse è tempo per un bel libro grande e lungo, forse è tempo per il fremito della creatività. In che modo può la vostra creatività rapportarsi a questi tempi? L’arte è sempre stata una forma di grande medicina…

Beh… è un mistero… sia l’oggi che il futuro. È il tempo di prestare attenzione. Come interagire con le persone? Fate che sia come in un gioco o un passo di danza in cui, nonostante non ci si tocca, molto ci si scambia. Restate a casa se sospettate di essere infetti, e comunque restate a casa di più. (Per Bacco! un’occasione per fare finalmente…?) Lavatevi spesso le mani. Vestitevi d’amore, divertimento, mente giocosa, e lasciate che le vibrazioni d’amore fluiscano.

Sviluppate un’amorevole vicinanza gli uni con gli altri. Giocate con la distanza. Fare arte può essere utile.
Fate che sia divertente!

Pace, Patch