Coronavirus, la società sportiva BeFit attiva corsi online gratuiti per allenamenti in casa



befit

Allenarsi in casa ora è più facile ed efficiente grazie ai corsi online ideati dalla società sportiva BeFit, che a seguito del decreto ministeriale ha scelto di condividere consigli sul fitness utilizzando Facebook

Corsi online gratuiti di fitness per restare in forma anche senza uscire di casa: è questa l’idea della società sportiva BeFit che, a seguito delle disposizioni del DCPM che prevedono chiusura delle palestre e centri benessere, ha deciso di utilizzare il social network Facebook per dare l’opportunità a tutti gli amanti del fitness e dello sport di usufruire di vere e proprie videolezioni, mantenendo buone abitudini di vita.

L’iniziativa nasce sulla base delle tante richieste pervenute negli ultimi giorni a BeFit, da sempre impegnata a promuovere lo sport sul territorio, e si pone l’obiettivo di offrire un servizio utile a tutti i cittadini mettendo a disposizione la professionalità e l’esperienza di personal trainer e istruttori.

I corsi, disponibili sul gruppo Facebook BeFit Home collegato alla pagina ufficiale BeFit, sono pensati non solo per aiutare le persone a restare in forma, ma anche a tenersi impegnati, liberando la mente da ansie, stress e paura collegate all’emergenza sanitaria del Coronavirus.

In questo momento difficile non potevamo abbandonare i nostri associati e i tanti sportivi che ci seguono – spiegano gli istruttori di BeFit Antonio e Mascia Il gruppo che ospita i corsi rappresenta un importante luogo di condivisione, una community nella quale scambiare opinioni e pareri, e sentirsi meno soli accomunati dalla passione per il fitness. Per mantenersi in forma, ad una regolare attività fisica bisogna affiancare anche corretti comportamenti nutrizionali. Insieme, anche grazie allo sport, riusciremo a superare questi giorni difficili.”

Leggi anche