Home Attualità Coronavirus, Ascierto: "Campania luogo sicuro per turismo"

Coronavirus, Ascierto: “Campania luogo sicuro per turismo”

Covid-19

Italia
14,884
Totale Casi Attivi
Updated on 3 July 2020 18:25
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il dott. Paolo Ascierto vuole rassicurare i turisti dopo l’effetto del Coronavirus: “La Campania è uno dei luoghi più sicuri al mondo, sia per numero di contagi e sia per affidabilità della rete sanitaria”

L’effetto Coronavirus ha purtroppo messo in ginocchio uno dei settori più redditizi dell’Italia e della Campania: il turismo. Ma ci vede chiaro il dottore Paolo Ascierto, scienziato di fama internazionale e direttore dell’unità di immunoterapia oncologica e terapie innovative del Pascale, che, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, vuole rassicurare coloro che hanno l’intenzione di passare le proprie vacanze nella regione della Costiera Amalfitana e Cilentana.

- Advertisement -

“La Campania è sicura – ha detto Ascierto – la nostra sanità affidabile. Per chi viene nella nostra Regione c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le bellezze della costiera amalfitana e cilentana, le isole, Capri, Ischia, Procida, il Litorale domizio, Pozzuoli, la stessa Napoli”.

La sperimentazione Tocilizumab

Lo stesso Ascierto lo scorso 27 aprile in una video intervista live sui canali social di Zerottonove, aveva illustrato la sperimentazione Tocilizumab, un farmaco utilizzato per il trattamento dell’artrite reumatoide. Lo scorso 18 giugno l’Aifa, Agenzia italiana del farmaco, attraverso una nota aveva spiegato che “lo studio sul Tocilizumab non ha mostrato alcun beneficio nei pazienti trattati né in termini di aggravamento (ingresso in terapia intensiva) né per quanto riguarda la sopravvivenza”.

Nei pazienti con forma più severa, il tocilizumab funziona e noi lo stiamo dimostrando”.  Ad affermarlo è stato proprio il dott. Paolo Ascierto.

LiveZon
zerottonove