Home Sport Calcio Coppa Italia 2019/20, la Cavese ammessa nella competizione nazionale

Coppa Italia 2019/20, la Cavese ammessa nella competizione nazionale

0
Coppa Italia 2019/20, la Cavese ammessa nella competizione nazionale
Foto: Facebook Cavese Calcio

Attraverso una nota della Lega Pro, la Cavese risulta tra le 29 squadre ammesse alla prossima Coppa Italia 2019/20: vetrina nazionale per gli aquilotti

Era nell’aria da diversi giorni e adesso è arrivata la conferma ufficiale: la Cavese è ammessa alla prossima Coppa Italia 2019/20.

L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa, attraverso una nota della Lega Pro dove venivano annunciate le 29 squadre ammesse alla seconda competizione nazionale. In base ai criteri stabiliti e ai coefficienti raggiunti la scorsa stagione calcistica, la squadra del patron Massimiliano Santoriello è ‘ufficiosamente’ stata ripescata, grazie all’esclusione del Foggia dai campionati Professionistici (dopo la retrocessione dalla Serie B).

Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio del tabellone di Coppa Italia 2019/20 che sancirà l’avversario della Cavese nel 1° turno: la possibilità è quella di pescare una squadra di Lega Pro oppure una delle 9 formazioni provenienti dalla Serie D. Il via ci sarà il 4 agosto ed in caso di match casalingo si disputerà al “Menti” di Castellammare, come ormai risaputo da diverso tempo.

I tifosi stavano pregustando l’avvenimento di una vetrina importante come la Coppa Italia nazionale, così come l’intero clan aquilotto in ritiro a Sturno (Santoriello e Moriero su tutti). E c’è chi sogna un derby all’Arechi contro la Salernitana al 2° turno

Le possibili avversarie della Cavese

Sono 37 le possibili formazioni che potrà incontrare la Cavese di Francesco Moriero sul suo cammino in Coppa Italia.

Queste le 28 di Serie C: Padova, Carpi, Piacenza, Arezzo, Pro Vercelli, Siena, Carrarese, Pro Patria, Novara, Alessandria, Triestina, Imolese, Feralpisalò, Monza, Sudtirol, Ravenna, Vicenza, Sambenedettese, Fermana, Catanzaro, Catania, Potenza, Virtus Francavilla, Reggina, Monopoli, Casertana, Rende e Viterbese.

A queste vanno aggiunte le 9 provenienti dalla D, ovvero: Adriese, Fasano, Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese e Turris.