Home Eventi Continua la rassegna teatrale Città di Pellezzano

Continua la rassegna teatrale Città di Pellezzano

0
Continua la rassegna teatrale Città di Pellezzano

Continuano gli eventi della rassegna teatrale Città di Pellezzano con grande partecipazione del pubblico. L’ingresso agli spettacoli è gratuito

[ads1]

Sono sei gli spettacoli in programma, proposti da compagnie amatoriali provenienti da tutta la Regione Campania ed in particolare dal territorio del Comune di Pellezzano. La rassegna teatrale è stata inaugurata Domenica 10 Aprile con la prima commedia “Ma fussi chef” di Rosario Muro Regia di Marcello Gallo Compagnia “Giffoni Teatro”, invece Domenica 17 aprile sempre alle ore 19 andrà in scena “Tonino Cardamone giovane in pensione” di Paolo Caiazzo Regia di Antonino Milione Compagnia “Il Carrozzone dei Teatranti” e, padrino d’eccezione, l’attore Ugo Piastrella. Il programma, poi, prevede per Domenica 24 Aprile: “Ma guarda come nevica”, rielaborazione teatrale a cura della “Nuova Compagnia Arrangiata”, con la Regia di Daniele Nocerino e padrino Claudio Collano; Domenica 1 Maggio è, invece, il turno della “Compagnia Stabile Coperchiese” che presenta “Mpriesteme a’ mugliereta” di G. Di Maio e N. Masiello Regia di Sandro Giordano, padrino della serata Alfonso D’Antuono; Domenica 8 Maggio si esibirà la “Compagnia Teatrale Stabile Scafatese” in: “La famiglia Bruscolino” di Oreste De Santis, Regia di Antonio Vitiello e padrino Nello D’Auria.  La rassegna si concluderà Domenica 15 Maggio con la “Compagnia Teatrale La Quercia” che porta in scena “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” di G. Di Maio e N. Masiello, con la Regia di Wanda Di Pasqua e l’ultimo padrino della serata: Antonello Ronco.

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Comunale di Capezzano e sono ad ingresso gratuito.

Durante la conferenza stampa dello scorso 6 aprile il Sindaco Giuseppe Pisapia, sottolineò l’importanza culturale e sociale del teatro amatoriale. “Infatti – spiega – sin dall’insediamento dell’amministrazione, uno dei primi progetti avviati fu proprio l’istituzione del Laboratorio Teatrale che si svolge sul nostro territorio. Si tratta di piccole iniziative che il Comune, nonostante le difficoltà, sostiene con entusiasmo e convinzione”.

“Ancora una stagione di cui andare fieri – dichiara l’Assessore alla Cultura Francesco Morra –  una stagione che vuole confermare ai Pellezzanesi e non solo quanto la cultura stia a cuore all’Amministrazione Comunale, che la considera bene primario tra i beni immateriali di cui si occupa. Un ringraziamento particolare ad Anna Aurelio che per il secondo anno consecutivo ha curato la Direzione Artistica dell’evento e al Presidente e ai Volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie. La cultura – conclude Morra – fa volare lo sviluppo del nostro territorio e quest’anno, anche grazie alle compagnie che si sono messe a disposizione gratuitamente, Pellezzano vola ancora più in alto”. Il supporto audio e luci e a cura della “New Age Animazione e Spettacolo”.

[ads2]

Previous article Campania, prima regione italiana nel gioco online
Next article Agropoli, auto sbanda e va contro un albero
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.