Home Attualità Coni, concesso il finanziamento per la struttura di San Matteo

Coni, concesso il finanziamento per la struttura di San Matteo

0
Coni, concesso il finanziamento per la struttura di San Matteo

Il Coni di Montecorvino ammette a finanziamento il progetto di adeguamento della struttura polifunzionale di via San Matteo. Il sindaco: “Impegno dell’Amministrazione per riqualificare le strutture sportive”

Coni. Il Coni ha dato il primo via libera al finanziamento di 164mila euro a favore del Comune di Montecorvino Pugliano per l’adeguamento della struttura polifunzionale situata in via San Matteo.

Il finanziamento, che rientra nell’ambito del fondo Sport e Periferie, è stato ammesso a finanziamento su apposita istanza del Comune, formulata lo scorso 12 dicembre 2017 (con delibera di giunta numero 111) con la presentazione del progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di adeguamento della struttura di via San Matteo.

Il progetto in questione, che sarà vagliato dal Coni e dal Ministero dello Sport per la valutazione finale chiamata a dare l’ok definitivo al finanziamento, prevede la copertura del campo da tennis (da tempo in disuso) al fine di renderlo utilizzabile tutto l’anno anche come arena coperta per l’organizzazione di eventi.

“Siamo felici che il progetto abbia superato il primo step – spiega il consigliere delegato allo Sport, Gianluigi Campagna – allo stesso tempo siamo fiduciosi che il Coni dia l’ok finale al finanziamento. Rientrare fra i 18 Comuni ammessi a finanziamento è motivo di vanto per l’amministrazione Lamberti”.

Questo il commento del sindaco f.f., Alessandro Chiola: “Si conferma ancora una volta il forte impegno dell’amministrazione comunale per riqualificare e potenziare le strutture sportive a Montecorvino Pugliano. Il progetto che abbiamo redatto rappresenta una risposta concreta alle esigenze del territorio e porterà alla realizzazione di un nuovo campo da tennis utilizzabile tutto l’anno. Il nostro obiettivo è uno: far tornare Montecorvino Pugliano protagonista”.

 

Previous article Morto il ladro colpito ieri sera durante un inseguimento a Pontecagnano
Next article Battipaglia, Bar Mazzini: 10mila Euro al Gratta e Vinci
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.