HomeEventiConfartigianato Salerno promuove la seconda tappa dell'iniziativa EUlab-Itinerari Formativi

Confartigianato Salerno promuove la seconda tappa dell’iniziativa EUlab-Itinerari Formativi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,247
Totale Casi Attivi
Updated on 2 December 2022 23:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Confartigianato Salerno si rende promotrice della seconda tappa dell’iniziativa EUlab-Itinerari Formativi che si terrà nei giorni 28/29/30 novembre 2022

Confartigianato Salerno si rende promotrice della seconda tappa dell’iniziativa EUlab – Itinerari Formativi, un evento che intende stabilire una relazione salda e duratura con il territorio in cui opera, promuovendo lo sviluppo imprenditoriale, l’orientamento e la formazione di giovani e imprese.

Questa seconda edizione, che si terrà nei giorni 28/29/30 Novembre 2022, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Fisciano, territorio ad alta vocazione formativa vista la sua vicinanza al campus universitario della nostra Provincia. L’iniziativa, che si sviluppa nell’ambito del progetto Europeo DARE-Day One Alliance for Employement di cui Confartigianato Imprese Salerno è beneficiaria, vuole essere l’occasione per creare momenti di alta formazione attraverso l’offerta di due laboratori gratuiti, nello specifico:

“Pianificazione della carriera” con Zio Mike (Michele Tribuzio) e “Creazione d’impresa” con Luca Abete. A seguire i partecipanti saranno coinvolti in attività organizzate da Jesal, associazione di giovani universitari che offre ai propri affiliati opportunità di formazione e crescita allo scopo di ridurre la distanza tra il mondo accademico e quello del lavoro.

L’ultimo giorno dell’evento si terrà un momento dedicato alle opportunità lavorative del nostro territorio e, grazie al partership con Randstad Italia spa, i giovani partecipanti avranno la possibilità di interfacciarsi con alcune imprese e associazioni coinvolte nell’iniziativa: ESENEX, Gruppo Cestari, Copagri.

“Riproponiamo un’iniziativa importante dal punto di vista della formazione, dell’orientamento e dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. In un momento di grande incertezza, pensare al futuro e programmarlo con raziocinio è necessario ed auspicabile. Ringrazio il Comune di Fisciano nella persona del Sindaco Vincenzo Sessa per la disponibilità accordata e la Vicesindaca Maria Grazia Farina e il Consigliere Domenico Landi per l’impegno profuso”, Franco Risi Presidente Confartigianato Salerno.