Home Attualità Dehors, ai commercianti di Salerno respinto il ricorso al Tar

Dehors, ai commercianti di Salerno respinto il ricorso al Tar

0
Dehors, ai commercianti di Salerno respinto il ricorso al Tar

Dei commercianti salenritani, che avevano fatto ricorso sui Dehors, non hanno visto approvata la loro mozione dal Tar. Il Piano del Comune invece funziona

I commercianti di Via Roma, a Salerno, hanno visto respinto il loro ricorso al Tar per quanto riguarda l’installazione dei Dehors e le nuove regole per gli esercizi commerciali.

Secondo il nuovo Piano del Comune, che è stato approvato, oltre all’installazione di questi dispositivi bisognerà ridimensionare i gazebo ed esporre dei nuovi materiali più consoni per i negozi.

Il ricorso

Questi esercenti avevano chiesto in via straordinaria anche la sospesione dei nuovi provvedimenti, che è stata subito rigettata dal Tar. Il contenzioso è stato inoltre rimandato dai giudici.

Come riportato da Il Mattino, si legge: “Ritenuto, ad una prima sommaria delibazione propria della presente fase cautelare, che le complesse questioni versate in giudizio debbano essere approfondite in sede di cognizione piena ed esauriente, e che, alla luce di una valutazione comparativa degli interessi in contesa, le esigenze dell’ente ricorrente siano tutelabili adeguatamente con la definizione del giudizio nel merito. 

Per settembre tutte le installazioni devono essere adeguate al nuovo regolamento”.

 

Previous article Salerno, dieci multe ai furbetti del passo carrabile falso davanti casa
Next article Nuovo furto al cimitero di Mercato San Severino, esplode la rabbia dei cittadini
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.