Home Prima Pagina Colantuono: “Prime sensazioni positive, ho trovato una squadra motivata”

Colantuono: “Prime sensazioni positive, ho trovato una squadra motivata”

0
Colantuono: “Prime sensazioni positive, ho trovato una squadra motivata”
photo Ianuale

Le parole del neo allenatore della Salernitana Stefano Colantuono alla vigilia della gara contro l’Entella: “In questo campionato di Serie B bisogna sempre avere la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo”

“Ho avuto pochi giorni a disposizione per conoscere il gruppo e preparare la gara di domani ma le prime sensazioni sono più che positive: ho trovato un squadra molto motivata, attenta nell’ascoltare e nel recepire le nostre indicazioni e molto predisposta al lavoro. Domani ci attende una partita complicata come lo saranno un po’ tutte in questo campionato di Serie B. L’Entella in casa è una squadra temibilissima e nell’ultima partita è riuscita a vincere contro il Bari primo in classifica. Sarà una partita difficile ma abbiamo tutte le caratteristiche per poterla affrontare al meglio se saremo bravi, compatti e mentalmente pronti”. Queste le parole di Stefano Colantuono alla vigilia di Virtus Entella – Salernitana

Sul lavoro svolto in questi primi giorni in granata: “In questi primissimi allenamenti siamo andati a toccare alcuni aspetti ma ci sarà modo di entrare con più incisività nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, ora dobbiamo concentrarci per arrivare a questa sosta nel modo migliore cercando di raccogliere più punti possibili”.

Sulla formazione allenata da Aglietti: “L’Entella è una buonissima squadra, molto veloce davanti e con uno zoccolo duro di giocatori che sta lì da diversi anni. Sarà un avversario molto fastidioso e da prendere in grande considerazione”.

Colantuono ha quindi concluso: “L’atteggiamento, il carattere e la mentalità vanno oltre gli aspetti tecnico-tattici e non devono mancare mai. Bisogna sempre avere la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Specie in un questo campionato di Serie B che prevede tanta corsa e tanto agonismo è importante mantenere sempre alta la positività e la voglia di fare”.