HomeAttualitàCNA: studenti al lavoro per CeramicArredoCittà

CNA: studenti al lavoro per CeramicArredoCittà

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
940,212
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 11:00
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

CNA: studenti al lavoro per CeramicArredoCittà. A Salerno il presidente nazionale dell’unione artistico tradizionale

[ads1]

Il progetto CeramicArredoCittà, è un Concorso di idee al quale partecipano i giovani studenti delle scuole di indirizzo artistico.

Gli studenti saranno impegnati nella creazione di idee innovative di arredo urbano, validi a sostituire gli sgradevoli contenitori delle cicche di sigarette.

Oggi, Lunedì 10 aprile, il presidente nazionale dell’Unione Artistico Tradizionale del CNA, Andrea Santolini, sarà a Salerno e Nocera Inferiore per incontrare gli studenti coinvolti nel progetto. Due i Licei interessati: il Liceo Artistico Sabatini Menna e Liceo Galizia. Il presidente si recherà dagli alunni del Liceo Sabatini Menna ed insieme alla dirigente scolastica, Ester Andreola, consegnerà agli studenti il materiale necessario alla partecipazione, incoraggiando i ragazzi a sviluppare idee innovative e coraggiose.

In seguito, la delegazione, della quale fa parte anche il maestro ceramista vietrese Lucio Ronca, si recherà a Nocera inferiore presso il Liceo Galizia, accompagnato dalla dirigente scolastica Maria Giuseppa Vigorito. Grazie alternanza scuola-lavoro, il progetto è già iniziato, dunque, il presidente Santolini potrà prendere visione delle prime proposte dei ragazzi.

I lavori del concorso, che avrà termine il 15 Maggio, andranno consegnati presso la sede CNA Salerno. La premiazione è prevista per la data 8 Giugno presso il Comune di Vietri sul Mare a seguito di una valutazione della miglior soluzione di arredo urbano, da parte di una giuria composta da esperti.

 

[ads2]