Home Cronaca Clan Corsini, dopo Ciaglia e Abate altri due pregiudicati in carcere

Clan Corsini, dopo Ciaglia e Abate altri due pregiudicati in carcere

0
Clan Corsini, dopo Ciaglia e Abate altri due pregiudicati in carcere

Dopo Emilio Ciaglia e Antonio Abate, sono stati arrestati Antonio Di Giacomo e Donato Raia. Per i quattro, sentenza definitiva da scontare in carcere per spaccio di droga

[ads1]

Gli Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, Sezione Narcotici, hanno arrestato 4 pregiudicati salernitani appartenenti al clan Corsini (Antonio Di Giacomo, Donato Raia, Antonio Abate e Emilio Ciaglia) in esecuzione di altrettanti Ordini di Carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzione Penali.

Gli arrestati, legati al boss Corsini, nell’anno 2012 si sono resi responsabili, insieme ad altri, della costituzione di un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Salerno. I soggetti, tutti sottoposti alla misura della detenzione in carcere, furono arrestati nell’anno 2013 durante l’operazione denominata “Nuovo Corso” della Squadra Mobile di Salerno.

Promotore dell’organizzazione criminale fu riconosciuto Ugo Corsini, capace di aggregare attorno alla sua figura giovani gravitanti nell’orbita del panorama delinquenziale della città capoluogo ed elemento accreditato di numerose referenze anche con importanti clan camorristici partenopei, cugino di Donato Stellato, vittima di una faida camorristica.

Durante le attività di indagine furono sequestrati, in diverse operazioni di polizia, circa 70 kg di hashish e furono arrestate 23 persone. I destinatari delle odierne misure restrittive dovranno scontare pene da un minimo di 4 anni e 6 mesi ad un massimo di 6 anni. Gli stessi, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la locale casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Collaborazione con Le cronache del salernitano

[ads2]