Home Prima Pagina Clamoroso ribaltone in casa granata: via Perrone, ecco Sanderra

Clamoroso ribaltone in casa granata: via Perrone, ecco Sanderra

0
Clamoroso ribaltone in casa granata: via Perrone, ecco Sanderra

L’ufficialità del rinnovo contrattuale tardava ad arrivare. “Abbiamo trovato l’accordo” aveva, però, rassicurato il mister in un caldo pomeriggio di un mese fa. Ma da stanotte, proprio nell’immediata vigilia della partenza della squadra per il ritiro di Chianciano Terme, Carlo Perrone non è più l’allenatore della Salernitana. Al suo posto la società granata ha chiamato Stefano Sanderra, ex Latina, che nella giornata di oggi guiderà il primo allenamento in terra toscana.

Carlo Perrone
Clamorosa e inaspettata la decisione assunta dal club di Lotito e Mezzaroma, alla base della quale ci sarebbero stati i dissapori tra la società e il tecnico romano riguardo l’allestimento dell’organico che si accinge a disputare il prossimo campionato di Prima Divisione. Sul finire della scorsa stagione, Perrone aveva tenuto a precisare che tra i presupposti di un’eventuale riconferma, proprio il calciomercato avrebbe rappresentato un tassello importante.

Inoltre, la società aveva in programma, per la giornata di ieri, una conferenza stampa dell’ormai ex trainer granata per presentare la nuova stagione ormai alle porte. Il tutto, però, era incredibilmente saltato, rinviando ogni intervista  direttamente nella sede del ritiro: chissà che già ieri non stesse bollendo qualcosa di grosso in pentola… Ora c’è attesa di conoscere quali saranno i destini dei due operatori di mercato della Salernitana, Mariotto e Susini, con quest’ultimo che non ha mai fatto mistero del suo forte legame con il tecnico.

Resta da capire se quello di Perrone è stato un esonero oppure se il tecnico romano ha preferito dimettersi in seguito a divergenze con la società. Ma tant’è. Dopo due campionati vinti e la stima del pubblico conquistata a suon di vittorie, Perrone rappresenta già il passato della Salernitana. Il presente si chiama Stefano Sanderra, che, come il suo predecessore sulla panchina granata, è reduce da un “double” conquistato nella passata stagione: il suo Latina, infatti, ha conquistato per la prima volta la Coppa Italia di Lega Pro, battendo in finale il Viareggio, ma soprattutto ha raggiunto la prima storica promozione in Serie B, avendo la meglio sul Pisa nella finale playoff. Una stagione trionfale che rappresenta per Sanderra il miglior biglietto da visita per tuffarsi in questa nuova avventura alla guida della Salernitana.

Dunque un grosso “in bocca al lupo” al nuovo tecnico, ma un sentito ringraziamento da parte di tutti i tifosi granata a mister Perrone, maestro di signorilità, eleganza ed educazione.