Cittadinanzattiva “Contursi – Colliano – Valle del Sele”, Sica coordinatrice

Sabato prossimo, 18 febbraio, alle ore 17, presso l’ Hotel Capasso, a Contursi Terme, sarà presentata la nuova assemblea locale di Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva. L’associazione, fondata nel 1978, ha sedi in tutta Italia e si propone di promuovere la tutela dei diritti umani, favorendo l’esercizio dei diritti sociali e politici, sia nell’ambito di contesti territoriali più piccoli, come comuni, province e  regioni, sia in un’ottica nazionale e internazionale.

Cittadinanzattiva è inoltre  in prima linea nella lotta agli sprechi e alla corruzione, oltre a operare in favore dei consumatori e per la salvaguardia dell’ambiente.

L’ assemblea di Cittadinanzattiva “Contursi – Colliano – Valle del Sele”  sarà coordinata dall’ Avv. Giovanna Sica, nota e stimatissima professionista, oltre che donna di grande spessore culturale e umano.

Sono particolarmente entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza – ha dichiarato l’ Avv. Sica – anche perché, nel nostro territorio, manca un riferimento a cui i cittadini possano rivolgersi nelle ipotesi di disservizi e in caso di lesione delle loro posizioni giuridiche fondamentali”.

Alla presentazione interverranno,  inoltre, la Dott.ssa Maria Settembre, l’ Avv. Gianluca Iaione, l’ Avv. Antonella Mastrolia e i rappresentanti di area.

L’assemblea di Contursi – Colliano – Valle del Sele, ha inoltre richiesto l’accreditamento presso l’ Asl territorialmente competente.

 

 

Articolo precedenteLa Medaarch cerca figure professionali in provincia di Salerno
Prossimo articoloAmarcord, Salernitana Cesena all’esordio finì 5-2
Avatar
Direttore Responsabile della testata giornalistica "zon.it", Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l'attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini. E' stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l'assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking. E' stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, "La Rotonda", presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all'Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it