Home Territorio Pellezzano Citro risponde al Pd sulla Pellezzano Servizi

Citro risponde al Pd sulla Pellezzano Servizi

0
Citro risponde al Pd sulla Pellezzano Servizi

“Senza nasconderci dietro un dito, smentiamo categoricamente quanto dichiarato dal segretario del Pd di Pellezzano Fabio Croce in merito alle mensilità arretrate non ancora percepite dai dipendenti della Pellezzano Servizi. Sicuramente il signor Croce non era e non poteva essere a conoscenza che, entro i termini di accordo, abbiamo provveduto al pagamento di una spettanza, mentre per gli altri arretrati siamo in grado di affermare che entro i primi giorni di settembre saranno erogate ulteriori due spettanze”.
Così il sindaco di Pellezzano Carmine Citro in risposta agli attacchi sferrati, a mezzo stampa, dalla minoranza e dal Partito Democratico cittadino.

“Si continua a sollevare polveroni alimentando in maniera ingiustificata la tensione tra i lavoratori, continua il primo cittadino – Nessuno si è tirato indietro rispetto agli impegni assunti. L’Amministrazione Comunale ha fatto la propria parte dando seguito a quanto stabilito in prefettura. Si può parlare di ritardi, questo si, ma non si distorca la realtà dei fatti. Allo stato attuale il Comune deve alla Pellezzano Servizi ancora due mensilità correnti e tre del 2011. Certo, è un momento difficile, e comprendiamo che i dipendenti della Pellezzano Servizi hanno bisogno di certezze. Purtroppo non è possibile risolvere tutto in tempi brevi, ma ci stiamo impegnando al massimo per rispettare gli accordi. I termini possono subire dei slittamenti, ma non verremo meno alle nostre responsabilità. Trovo davvero irresponsabile invece il comportamento del capogruppo della minoranza Pisapia e del segretario del Pd Croce sempre pronti ad attaccare. Si fermano all’apparenza e non guardano oltre perché a loro fa comodo così”.

Il sindaco ha appreso, in data 9 agosto, tramite una nota della Cgil pervenuta al Comune, della sospensione del servizio di raccolta differenziata in caso di mancato pagamento delle spettanze. ” Si tratta di una comunicazione pervenuta in data antecedente a quella prevista per la scadenza dei termini di pagamento che invece sono stati sostanzialmente rispettati, pertanto, ritengo che la stessa sia stata superata e che i dipendenti continueranno a lavorare regolarmente. Del resto noi non li abbiamo abbandonati, conclude il sindaco. L’Amministrazione Comunale è disponibile in qualsiasi momento al dialogo e a fornire risposte su ogni dubbio. Mentre il Pd e la minoranza fanno solo demagogia noi lavoriamo instancabilmente per risolvere i problemi. Proclami e promesse, di cui ci accusano, non appartengono al nostro modo di governare e ci sorprende che la “sinistra” invece di sostenere le politiche a favore dei lavoratori stia li solo a puntare il dito senza idee e senza proposte “.