Cities Challenge, Cava de’ Tirreni tra le finaliste: come si vota



cava de tirreni, cities challenge

La città di Cava de’ Tirreni è stata inserita tra le dodici finaliste nazionali del Cities Challenge Italy; ecco come è possibile votare

Cava de’ Tirreni è tra le dodici finaliste della Cities Challenge, organizzata da META Group in Italia. La prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema.

L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.

Il territorio metelliano è stato premiato per la sua vastità di imprese e alle numerose partnership presenti, che si sono schierate al fianco della città, l’unica della provincia di Salerno (e della Regione Campania) a sfidare altre 11 città italiane.

Grande soddisfazione da parte del consigliere comunale Eugenio Canora:Abbiamo l’obiettivo di promuovere la nostra città ed il nostro ecosistema imprenditoriale in Italia anche al fine di attrarre capitali e risorse. La qualificazione alla fase finale per la nostra città è già un primo traguardo importante. A questo punto però nulla ci vieta di sognare. Vincere le fasi nazionali vorrebbe dire per noi non solo ricevere un riconoscimento importantissimo ma anche entrare in un circuito internazionale di città con spiccata vocazione innovativa. Faccio i complimenti al gruppo di lavoro coordinato dalla dott.ssa Rosa Langella che ha stilato con attenzione il formulario che ci ha permesso di accedere alla fase finale ma soprattutto agli imprenditori che hanno aderito. Cava è ricca di bellissime iniziative che andrebbero valorizzate e che proveremo a mettere in rete. Invito tutti a partecipare in questa fase dedicando pochi minuti per la compilazione del form per la manifestazione della preferenza. Speriamo che Cava si imponga anche se le altre finaliste sono bellissime città.

Come si vota

Votare la città di Cava de’ Tirreni è semplicissimo. Bisogna collegarsi al sito di Cities Challenge Italy (QUI), fornire i propri dati personali e, non appena entrati nella pagina, cliccare la preferenza sul territorio metelliano, l’unico della Regione Campania in gara. Sarà possibile esprimere il proprio voto entro e non oltre il 29 marzo.

Al momento, stando alla classifica parziale, è proprio Cava de’ Tirreni ad essere in testa, davanti a Novara e Terni. Le altre città in gara sono Crotone, Cinisello Balsamo, Ferrara, Sesto San Giovanni, Trieste, Prato, Fano, Cuneo e Reggio Emilia.

Leggi anche