Il Cireneo festeggia i 105 anni di Sidra



I 105 anni di Sidra

L’associazione “Il Cireneo” festeggia i 105 anni di Sidra Pontecorvo, ospite della struttura “Villa Serena” di Cava de’ Tirreni.

CAVA DE’ TIRRENI – L’associazione di volontariato “Il Cireneo” di Salvatore Costabile, ha festeggiato ieri, sabato 14 maggio, i 105 anni di Sidra Pontecorvo, ospite della struttura per anziani “Villa Serena” sita nella frazione di Pregiato.

Sidra Pontecorvo è originaria di Roma e cavese d’adozione da più di quarant’anni, ricca di fede e di spiritualità, allegra ed energica nonostante la sua bell’età, sempre pronta a cantare le canzoni che le hanno insegnato le suore da bambina.

Sul suo lettino fanno capo tante figure di santi che ogni giorno prega con grande fede.

La festa organizzata dall’associazione di volontariato, quest’ anno è stata più intima a causa di un lutto: un’anziana ospite della casa di riposo, infatti, è venuta a mancare. Niente musica, quindi, ma tanta gioia per Sidra, tanto affetto e soprattutto addobbi, dolci e la vicinanza dei suoi “familiari” adottivi. Al piccolo rinfresco hanno preso parte anche le Suore Vincenziane di Pregiato che non fanno mai mancare il loro calore.

Per gli oltre 40 ospiti di Villa Serena, Sidra è una grande amica e sorella e, anche i giovani che lavorano all’interno della struttura la considerano un po’ come una nonnina che mostra sempre il suo affetto verso quanti la incontrano.

L’associazione “Il Cireneo”, con i suoi volontari, è sempre tanto attesa dagli anziani della casa di riposo, non solo per le prelibatezze che prepara appositamente per loro, ma anche per la vicinanza e l’affetto dimostrato ad ognuno in questi ultimi anni.

 

Leggi anche