Home Attualità Ciorani, passi in avanti per la questione banda larga

Ciorani, passi in avanti per la questione banda larga

0
Ciorani, passi in avanti per la questione banda larga

Nella frazione Ciorani di Mercato San Severino, c’è stata ieri mattina un importante sopralluogo fatto dal Comune e dalla Wind, per definire l’idoneità all’installazione di una stazione radio base

[ads1]

Un ulteriore sopralluogo congiunto è stato effettuato, ieri mattina, 6 aprile, dai tecnici della Wind e dal Responsabile dell’Area Lavori Pubblici e manutenzioni, Ing. Gianluca Fimiani, per valutare e definire l’idoneità dell’area individuata nella zona alta di Ciorani, per l’installazione di una stazione radio base“.

Lo comunica il sindaco Giovanni Romano.

E’ questo un passo decisivo – precisa il sindaco – per assicurare ai residenti di Ciorani, Carifi, Galdo, Torello, Priscoli e Lombardi, per lungo tempi penalizzati, l’estensione della banda larga lungo la dorsale S. Vincenzo-Carifi-Ciorani “.

“Il positivo esito del primo sopralluogo – prosegue il primo cittadino – conclude una fase di ripetuti confronti con i dirigenti e i tecnici della Wind, sollecitazioni più volte inoltrate, a seguito delle segnalazioni dei residenti che lamentavano la criticità che si evidenziava particolarmente in caso di emergenze. Abbiamo anche efficacemente recepito le istanze costruttive del consigliere comunale Gerardo Figliamondi dando seguito alle sue iniziative”.

Il confronto con Wind – conclude Romano – è stato sempre improntato ai principi della massima collaborazione istituzionale, nel segno del reciproco impegno. E i risultati stanno arrivando, premiando la tenacia dell’ Amministrazione Comunale che, lo ricordo, non ha responsabilità in ordine ai servizi di telefonia mobile, ma profonde il suo impegno per problematiche che interessano la qualità della vita della Comunità. Confidiamo che questo ulteriore sopralluogo sia risolutivo in modo da mettere un punto fermo e consentire alla Wind di procedere”.

[ads2]