Cinema al Verde

Cinema al Verde, quarta edizione per la rassegna di cinema promossa da Aut Aut Cinema, Legambiente Occhi Verdi Pontecagnano e Mascheranova Teatro

Ha inizio lunedì 4 luglio Cinema al Verde, rassegna cinematrografica promossa da cineclub Aut Aut Cinema di Battipaglia, il circolo Legambiente Occhi Verdi e Mascheranova Teatro.

Ad ospitare l’evento culturale, dal 4 luglio al 1° agosto 2016, il Parco Eco Archeologico dell’antica Picentia, sito in via Stadio a Pontecagnano- Faiano.

Otto pellicole cinematografiche ed uno spettacolo teatrale per il programma del 2016.

cinema al verdeCinema Al Verde si terrà come ogni anno nel sito archeologico dell’antica Pontecagnano, avamposto etrusco in Campania, città di frontiera verso sud e verso i Greci di Paestum, poi conquistata dai Romani e ribattezzata Picentia.

Legambiente Occhi Verdi Pontecagnano gestisce la fruizione e la valorizzazione del Parco Eco Archeologico, istituito nel 1998, e in rete con Aut Aut Cinema e Mascheranova Teatro, promuove una nuova modalità di vivere i contesti culturali: diversificandone le modalità dell’offerta esperenziale.

Si inizia alle ore 21 lunedì 4 luglio con la presentazione di Due euro l’ora, ultimo lavoro del registra picentino Andrea D’Ambrosio. Presente nel pubblico insieme a parte dello staff, che vede tra i protagonisti anche Peppe Servillo, Andrea D’Ambrosio che parlerà del materassificio di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, che ha ispirato il film.

Si continua giovedì 7 luglio con Il Caso Spotlight di T. McCarthy;  lunedì 11 luglio sarà la volta de Il Racconto dei Racconti di Garrone mentre giovedì 14 luglio di Non Essere Cattivo di Caligari.

Novità di questa edizione è una performance teatrale dal titolo Clan&Destini, a cura di Mascheranova Teatro e dedicata al tema dell’immigrazione, prevista per lunedì 18 luglio.

Il cinema ritorna giovedì 21 luglio con La Grande Scommessa di McKay; lunedì 25 luglio con Dobbiamo Parlare di Rubini; giovedì 28 luglio appuntamento con Fuocoammare di Rosi, per concludere lunedì 1° agosto con The Hateful Height di Tarantino.

Per maggiori informazioni, costi per singola pellicola o per abbonamento, basta consultare la pagina Facebook dell’Associazione Aut Aut.