Cilento Work Shop per operatori turistici, al via la seconda edizione



Cilento Work Shop parte con la seconda edizione dal 23 al 27 novembre. L’evento è rivolto a tutti gli operatori turistici non solo del mercato nazionale ma anche europeo.

Il Cilento Work shop dedica cinque giorni alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche ed archeologiche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica Cilentomania di Castellabate, ha lo scopo di far conoscere ad operatori turistici italiani e stranieri. E’ una variegata offerta turistica del Cilento, attraverso educational tour e incontri business to business con gli operatori locali.

Le linee di prodotto per l’edizione 2016 saranno: Mare Cilento, Enogastronomia, Arte e Cultura, Ambiente e Natura, Terme e Benessere, Turismo Congressuale, Religioso, Sportivo.

Il Cilento Work Shop comincerà mercoledì 23 novembre con l’arrivo dei partecipanti e visita al centro storico di Castellabate. Poi nel pomeriggio trasferimento ad Agropoli con la conferenza presso il castello Angioino-Aragonese dal titolo “Il fascino dell’Alto Cilento”.

cilento
Il sito archeologico di Velia

Il 24 novembre i partecipanti saranno guidati nelle due aree archeologiche cilentane, quella di Paestum e quella di Velia, oltre che fare tappa al Museo Vivo del Mare della Dieta Mediterranea a Pioppi. Venerdì 25 visita all’oasi del Fiume Alento e poi partenza per le grotte dell’Angelo di Pertosa. Quindi proseguimento per il centro storico di Teggiano con sosta al Castello Macchiaroli.

Sabato il Cilento Work Shop si trasferisce a Policastro dove nel convento San Francesco ci sarà l’apertura dei lavori, l’escursione alla Cittadella Fortificata per poi rientrare al convento dove si terrà il convegno “Vi presento il Golfo”. Il 27, domenica, si conclude l’evento presso l’Antiquaria di Roccagloriosa.

Da quest’anno sono invitati a partecipare in qualità di Sellers, in forma singola o associata, gli operatori appartenenti alle seguenti categorie: Alberghi 3-4-5 stelle, Appartamenti/Case per vacanze/Bed & Breakfast, Aziende agrituristiche, Campeggi/Villaggi turistici, Cantine/Frantoi (solo se attrezzate per le degustazioni), Castelli, ville e dimore storiche, Centri Congressi, Compagnie regionali di trasporto: navigazione, ferroviarie e su gomma, Ristoranti, Servizi turistici, Società di noleggio auto, Stabilimenti balneari, Stabilimenti termali, T.O. e Agenzie di viaggio. Sono ammessi a partecipare in qualità di Buyers tuƫ gli operatori dell’intermediazione turistica organizzata provenienti dai mercati selezionati, invita dall’Associazione.

Per informazioni Ass. Tur. Cilentomania – tel. +39 0974 967347 www.cilentomania.it – info@cilentomania.it

Leggi anche