Home Attualità Cilento, nozze di titanio per Lorenzo e Onorina

Cilento, nozze di titanio per Lorenzo e Onorina

0
Cilento, nozze di titanio per Lorenzo e Onorina

Un matrimonio che dura da settant’anni. Nozze di titanio nel Cilento per Lorenzo Verrone e Onorina Guerra, sposati dal lontano 1949

Entrambi nati nel 1929 nel Cilento, nel comune di Lustra, Lorenzo Verrone e Onorina Guerra si sono uniti in matrimonio il lontano 16 maggio 1949 alla giovane età di vent’anni.

Una storia d’amore che, dal secondo dopoguerra, continua ancora oggi. A distanza di settant’anni dal giorno delle loro nozze, Lorenzo e Onorina sono infatti ancora insieme. Dal loro amore -come riporta infoCilento- sono nati due figli, Giovanni e Filomena.

Costretti, come tante altre famiglie, a lasciare il loro borgo in cerca di fortuna in Svizzera, Lorenzo e Onorina hanno continuato a custodire nei loro cuori il desiderio e la speranza di tornare nel Cilento, nella loro terra d’origine e, dopo più di 30 anni oltre il confine, sono riusciti a realizzare il loro sogno.

Un rapporto basato sull’amore e il sostegno reciproco rende la coppia unita come il primo giorno. I due continuano infatti la loro quotidianità in quasi totale autonomia curando il giardino, la casa e i rapporti familiari.

Lorenzo e Onorina hanno così festeggiato, nella giornata di ieri, l’importante traguardo delle nozze di titanio circondati dall’affetto della loro famiglia con figli, nipoti e pronipoti, e di amici e compaesani.