Home Attualità Cilento: garantiti i collegamenti con Metrò del Mare

Cilento: garantiti i collegamenti con Metrò del Mare

0
Cilento: garantiti i collegamenti con Metrò del Mare

Nel Cilento a partire da luglio riprenderanno i collegamenti marittimi con il Metrò del Mare, stanziati 700mila euro dalla Regione

 Nel Cilento il Metrò del Mare salperà anche nella prossima estate. La Regione Campania ha infatti stanziato circa 700mila euro per garantire i collegamenti via mare da e per il Cilento nei mesi di luglio e agosto con i traghetti Alicost. I porti del Cilento saranno collegati con Salerno, con Capri, con la Costiera Amalfitana e con Napoli.

Come per altri anni, saranno due le linee che prenderanno il via a luglio: la “Salerno – costa del Cilento” e la “Sapri – Capri Napoli”. La prima si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica per un totale di diciotto giorni spalmati nei due mesi di attività mentre la rotta che collegherà la città di Sapri a quella partenopea e alle isole del Golfo di Napoli si effettuerà nei restanti giorni della settimana per un totale di quarantaquattro appuntamenti. I porto interessati – come riporta salernonotizie.it – saranno quelli di Agropoli, di San Marco di Castellabate, di Acciaroli, di Casal Velino, di Pisciotta, di Palinuro, di Marina di Camerota e Sapri.