La Cilentana resterà aperta anche dopo il 7 settembre



Prolungata la riapertura della Cilentana, percorribile anche oltre il 7 settembre. Già avviati i lavori per la messa in sicurezza della strada

È stata prolungata la riapertura della strada provinciale Cilentana, che sarà percorribile anche oltre il 7 settembre. Giuseppe Canfora, presidente della Provincia, ha affermato che sono già stati avviati i lavori per la messa in sicurezza della strada.

canfora cilentana 7 settembreAd Agropoli alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di crepe sul manto stradale della 430 al chilometro 109, 500. Altre anomalie, come la presenza di vecchi guard rail, erano state riscontrate sul medesimo tratto di strada, contestando l’operato della Cogepo di Salerno alla quale erano stati affidati i lavori.

L’Ingegnere direttrice dei lavori, Danila D’Angelo, sostiene che i lavori siano stati svolti attenendosi ai progetti e che le crepe siano state causate dalle piogge di Ferragosto e siano risolvibili canalizzando le acque superficiali.

Tutti gli accorgimenti tecnici, intanto, sono stati predisposti dal settore viabilità della Provincia per garantire la continuità della riapertura della Cilentana, attraverso un sistema di videosorveglianza.

La Provincia, avendo accolto l’appello dei 27 sindaci della zona si è repentinamente attivata per consentire il prolungamento della riapertura della strada, anche oltre il 7 settembre.

Leggi anche