Home Attualità ANCE: avvio alle selezioni di Garanzia Giovani

ANCE: avvio alle selezioni di Garanzia Giovani

0
ANCE: avvio alle selezioni di Garanzia Giovani

ANCE Salerno ha avviato le selezioni per la formazione e l’impiego dei giovani disoccupati. È infatti arrivata l’autorizzazione della Regione per attivare le procedure del programma Garanzia Giovani

[ads1]

ANCE Salerno ha ricevuto l’autorizzazione della Regione ad attivare le procedure di selezione e reclutamento nell’ambito di “Garanzia Giovani Campania”, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, recepito ed attuato con uno specifico programma destinato ai disoccupati campani.

ANCE: avvio alle selezioni di Garanzia Giovani
ANCE: avvio alle selezioni di Garanzia Giovani

In virtù di tale autorizzazione, ANCE Salerno ha attivato le procedure di selezione e reclutamento di giovani disoccupati, d’età inferiore ai 28 anni, attraverso la piattaforma predisposta a livello regionale, che saranno avviati ad un programma di formazione ed impiego, nonché di affiancamento del personale interno dell’associazione.

«L’autorizzazione regionaleha commentato il presidente di ANCE Salerno, Antonio Lombardici consente di avviare immediatamente una verifica sulla pianta organica per stabilire il numero massimo dei giovani che possono essere avviati al programma. In tal modo ANCE Salerno intende prestare un contributo concreto all’ingresso di giovani disoccupati nel mondo del lavoro, valorizzando le rispettive attitudini e il background formativo e professionale, in un momento di così grave crisi occupazionale».

[ads2]

Previous article La Cilentana resterà aperta anche dopo il 7 settembre
Next article La Soprintendenza Archeologica a Palazzo Pinto
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).