Home Eventi Cibo e…dintorni, a Salerno la dieta mediterranea

Cibo e…dintorni, a Salerno la dieta mediterranea

0
Cibo e…dintorni, a Salerno la dieta mediterranea

La dieta mediterranea e l’Expo protagonisti della tredicesima edizione di Cibo e…dintorni. Partenza venerdì 16 ottobre

[ads1]

Cibo e…dintorni, salone espositivo dell’alimentazione, torna a Salerno per la sua tredicesima edizione, che si terrà dal 16 al 18 ottobre presso il Grand Hotel Salerno.

Questa mattina al Palazzo di Città è stata presentata alla conferenza stampa, ed esplicato il programma che riguarderà questo tour di sapori della dieta mediterranea, ma non solo.

Cibo e..dintorni avrà inizio venerdì 16 ottobre,  e la mattinata, precisamente dalle ore 9 alle ore 13, sarà tutta dedicata ai Workshop riservati alle aziende accreditate che incontreranno i principali buyers di paesi come Thailandia, Francia Tunisia, Spagna , Norvegia, Germania, Svezia, Bulgaria, Finlandia, Danimarca, Italia e Repubblica Cieca.

L’area espositiva invece sarà aperta al pubblico dalle ore 16. Alle 16.30 avrà inizio il seminario intitolato La dieta mediterranea tra idealismo e impegni pratici. 

cibo
Cibo e…dintorni, a Salerno la dieta mediterranea

Sabato 17 sarà la volta del seminario intitolato Glutine? No, grazie, sempre alle 16.30, alla quale seguirà una degustazione di pasta senza glutine di Gragnano. 

Domenica 18 il salone invece, l’area espositiva di Cibo e…dintorni sarà aperta già alle 10 del mattino, per ospitare laboratori a tema Baby&Sapori, riservati ai bambini, per preparare pasta, biscotti, sale ecc organizzato da Movida in Tour, che dureranno fino alle ore 20.

Cibo e… dintorni è strettamente connessa con l’Expo di Milano, ed è stata ideata una piattaforma informatica che ha lo scopo di fai incontrare domanda ed offerta dei produttori. All’evento saranno presenti specialisti che saranno a disposizione delle aziende per spiegare il funzionamento di suddetta piattaforma -che in tre mesi ha registrato 7000 accessi- , che dovrà aiutare a trovare nuove collaborazioni e partnership. 

“L’utilità sociale di questo salone, che è arrivato alla sua tredicesima edizione, impreziosisce il territorio, pertanto merita l‘attenzione delle istituzioni“. dichiara il responsabile di Cibo e..dintorni.

Non si tratta semplicemente di una contrattazione, ma è un vero e proprio scambio con le realtà anche locali, grazie all’intercessione del Porto di Salerno, e la creazione di flussi commerciali duraturi.

L’ingresso è assolutamente gratuito, per cui è un appuntamento da non perdere per gli amanti della dieta mediterranea!

[ads2]

Previous article Mercato San Severino, in arresto un collaboratore scolastico
Next article Baronissi, arrivano i voucher per i lavori occasionali
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.