Home Prima Pagina Centro linguistico di Ateneo, l’inaugurazione

Centro linguistico di Ateneo, l’inaugurazione

0
Centro linguistico di Ateneo, l’inaugurazione

Si è tenuta oggi, giovedì 1 ottobre, l’inaugurazione del nuovissimo Centro linguistico dell’Università degli Studi di Salerno

[ads1]

Continua la programmazione di lavori per “Costruendo UNISA”, il ciclo d’interventi pianificato dall’Università di Salerno per l’adeguamento e il potenziamento generale delle strutture universitarie.

Dopo i lavori estivi di realizzazione delle due rotatorie stradali per l’Ingresso Sud al Campus di Fisciano e l’intervento di applicazione del nuovo Piano colore Unisa, sono stati ultimati anche i lavori di ammodernamento che riguardano un altro dei poli didattici centrali dell’Università di Salerno, il Centro linguistico di Ateneo.

La rinnovata struttura del Centro linguistico è stata inaugurata ufficialmente oggi, giovedì 1 ottobre 2015 alle ore 11.30.

centro linguistico - tommasettiAl taglio del nastro hanno partecipato il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, e la Direttrice del Centro Linguistico, prof.ssa Gisella Maiello.

Per il plesso in questione sono stata realizzati una serie d’interventi di riqualificazione che hanno riguardato: il rinnovo degli infissi esterni, l’installazione d’impianti d’illuminazione a led, la ritinteggiatura generale delle aree in condivisione (corridoi e sale di attesa), la sostituzione dei sanitari per le toilette riservate a studenti e personale, la nuova pavimentazione del laboratorio “L” e l’ammodernamento dei laboratori esistenti.

In particolare, il laboratorio “H” del Centro è stato trasformato in un laboratorio linguistico multimediale con 48 postazioni attrezzate, dotate di PC e rete linguistica audio/video digitale “Sanako-Tandberg”. L’attuale laboratorio di autoapprendimento “A” è stato ampliato per ospitare 75 postazioni equipaggiate (40 in più rispetto all’attuale). I laboratori “E” e “I” sono stati dotati rispettivamente di 40 e 24  postazioni utente, con cattedra multimediale e rete linguistica audio/video digitale” Sanako Tandber”. La sala riunioni del Centro è stata attrezzata con 20 postazioni desk all-in-one disponibili per sedute di consiglio e attività seminariali.

Inoltre, per migliorare i servizi di front-office e di accoglienza dell’utenza, anche la struttura Info-point del Centro è stata completamente rinnovata e aggiornata con le attrezzature informatiche più avanzate.

centro linguistico - tommasettiIl Centro Linguistico di Ateneo, che promuove da anni l’apprendimento delle lingue straniere e la loro pratica a tutti gli studenti dell’Università Salerno, al personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, è una struttura di servizio che andava riqualificata e aggiornata secondo gli standard più elevati di qualità – ha dichiarato il Rettore TommasettiSi tratta di un centro altamente frequentato dai nostri studenti e dalla comunità tutta, un polo a forte integrazione culturale, che trova nell’internazionalizzazione e nell’informatizzazione delle attività i suoi principi guida. Siamo soddisfatti dei lavori di ammodernamento che hanno riguardato la struttura, pronta a garantire ai nostri studenti e alle scuole del territorio un centro di servizio sempre più funzionale e adatto alle loro esigenze di apprendimento e aggiornamento linguistico”, conclude il Rettore.

[ads2]

Previous article Madre Terra, bronzo per il campionato di monta
Next article Regione Campania: nuovo disegno di legge
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.