Cavese, iniziato il viaggio verso Trieste: la Coppa Italia si avvicina

cavese, moriero
Foto: Cavese1919.it

La Cavese è partita alla volta di Trieste dove domenica inizierà l’avventura in Coppa Italia contro la Triestina: tutte le ultime sul club aquilotto

Triestina-Cavese -2: inizia ufficialmente oggi il conto alla rovescia verso il 1° turno di Coppa Italia che vedrà gli aquilotti di Francesco Moriero affrontare gli alabardati di Massimo Pavanel.

La squadra metelliana è partita nel primo pomeriggio alla volta di Trieste, affrontando così il lungo viaggio con un giorno d’anticipo, in modo tale da dedicare tutta la giornata di sabato alla rifinitura, prima del match di domenica. Dopo i giorni intensi di allenamento a Siano, la Cavese è apparsa a molti più che motivata in vista di questo importante appuntamento con la Coppa nazionale.

Moriero nel corso degli allenamenti ha avuto modo di provare schemi tattici e anche un’ipotetica formazione: l’11 iniziale potrebbe essere quello visto fin dall’inizio delle amichevoli durante il ritiro di Sturno. Tra i pali dovrebbe esserci Kucich con Marzorati e Matino davanti a lui e con il duo Spaltro-Galfano sugli esterni. In mediana, Lulli agirà davanti alla difesa mentre Favasuli e Matera saranno le mezze ali. In avanti, Di Roberto e Sainz Maza proveranno a mandare in gol El Ouazni.

Ma attenzione alle sorprese: Addessi ha ben figurato nel precampionato e spera di strappare una maglia da titolare, ma allo stesso tempo c’è la possibilità di inserire Andrea Russotto (ancora non al top della forma) a gara in corso, variando il modulo da 4-3-3 a 4-2-3-1.

C’è grande attesa in città per questa partita: tra poco più di 48 ore inizierà ufficialmente la stagione della Cavese con il 1° turno di Coppa Italia contro la Triestina.