Home Sport Calcio Cavese, ufficiale il ritorno di Claudio De Rosa dopo 2 anni

Cavese, ufficiale il ritorno di Claudio De Rosa dopo 2 anni

0
Cavese, ufficiale il ritorno di Claudio De Rosa dopo 2 anni

Ritorno a Cava per l’attaccante metelliano a pochi anni dall’addio alla maglia della Cavese. Inoltre, la società ha annunciato novità sul mercato

La Cavese e Claudio De Rosa si riabbracciano. A due anni dall’addio, il calciatore è ufficialmente di nuovo un tesserato blufoncé. Se ne era parlato già alcuni giorni fa, ma stamattina il club ha annunciato l’acquisto tramite un comunicato.

De Rosa ha vissuto per sette mesi con la rottura del crociato quando era al Savoia, poi in estate si era trasferito nell’Ebolitana, promossa in Serie D. Adesso, con la proprietà tutta di marca metelliana, Re Claudio ha deciso di tornare nella sua Cavese. Lui che l’ha presa dalle macerie del 2010 (anno del fallimento biancoblu) e l’ha riportata tra i Dilettanti, con l’intento di riportarla tra i Pro. Tentativo che proverà a materializzare nei prossimi sei mesi, con gli aquilotti al secondo posto in classifica, due punti dietro il Potenza capolista.

E saranno proprio i lucani, i prossimi avversari della Cavese, nella prima giornata di ritorno. Un banco di prova fondamentale per provare a riscattare lo 0-3 dell’andata e dare una forte candidatura per la promozione in Serie C.

Non solo De Rosa nel mercato della Cavese?

Nel comunicato dell’acquisizione di De Rosa, il club metelliano ha anche aggiunto che nelle prossime ore ci saranno altre novità per quanto riguarda la sessione invernale di mercato. La società è molto attiva, ma ha perso nel proprio staff la figura di Raffaele Sergio, dimessosi settimana scorsa per divergenze con il patron Santoriello.