Cavese, preso il difensore Ciro De Franco dal Monopoli

De Franco

Secondo colpo di mercato della Cavese: il club ha annunciato l’acquisto del difensore Ciro De Franco, proveniente dal Monopoli

Colpo d’esperienza in difesa per la Cavese di Giacomo Modica: il club ha annunciato l’acquisto di Ciro De Franco, centrale difensivo, lo scorso anno in forza al Monopoli.

Il difensore partenopeo, che in carriera vanta 265 presenze tra i professionisti, ha sottoscritto un accordo biennale con scadenza 30 giugno 2022.

Si tratta del secondo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato (la quale prenderà il via ufficialmente il 1° settembre prossimo: dopo De Paoli, arriva il classe ’88 nato a Napoli ed esperto della categoria. Prima del comunicato ufficiale, il club metelliano ha “annunciato” l’ingaggio di De Franco con un video pubblicato sui canali social. Nella rosa convocata per il ritiro c’è anche Marco Cuccurullo, difensore classe 2000 di proprietà del Benevento che dovrebbe essere acquistato in prestito dalla Cavese.

Con la maglia del Monopoli, nella scorsa stagione il difensore ha collezionato 35 presenze stagionali con 1 gol  messo a segno. Andrà a dare esperienza ad un reparto che nella scorsa stagione ha visto la presenza di numerosi under, eccezion fatta per l’esperto Marzorati (ancora in rosa oggi).

De Franco sarà a disposizione di mister Giacomo Modica per il ritiro di Nusco, previsto inizialmente per il 9 agosto ma slittato per la positività di un tesserato al Covid-19. Gli esiti dei tamponi per i calciatori bleufoncé – al terzo giro di controlli – hanno dato nuovamente risultato negativo per tutti, tranne che per il contagiato. Da capire resta soltanto la data ufficiale della partenza.