Cavese, scelto Francesco Moriero per la panchina degli aquilotti

cavese
Instagram Cavese 1919

Cavese, è Francesco Moriero il nuovo tecnico del club di Cava de’ Tirreni. L’ex Roma, Inter e Napoli dovrebbe essere annunciato a breve

La Cavese ha scelto il successore di Modica come tecnico degli aquilotti. Francesco Moriero, ex giocatore tra le altre di Roma, Inter e Napoli sarà infatti a breve annunciato come nuovo allenatore del club. Moriero era a Cava de’ Tirreni nella giornata di venerdì e il suo incontro con il presidente Santoriello è andato a buon fine, tanto che si parla già di un accordo trovato su cifre e durata del contratto. L’annuncio ufficiale dovrebbe esserci a breve.

Molti sono stati gli allenatori accostati alla panchina della Cavese dopo la separazione con Modica. Rumors di mercato allenatori davano come possibili candidati Capuano e Zito e per alcuni giorni è stata anche paventata la suggestiva ipotesi Zdenek Zeman. Alla fine, come spesso accade, a vincere è stato il nome a sorpresa, quello appunto di Francesco Moriero.

Francesco Moriero è un nome noto nel panorama calcistico italiano. Da giocatore ha vinto una Coppa Uefa con la maglia dell’Inter nella stagione 1997/1998, annata culminata poi con la prestigiosa convocazione per i Campionati del Mondo in Francia. Da allenatore ha guidato club come Grosseto, Lecce e Catania e la sua ultima esperienza da allenatore è stata alla Sambenedettese, club con il quale nel 2018 è arrivato ai play-off di serie C prima di essere eliminato dal Cosenza, vincitore poi degli stessi play-off.