Home Sport Calcio Cavese in ritiro: domenica con l’Acireale per la ripresa. Parla mister Troise

Cavese in ritiro: domenica con l’Acireale per la ripresa. Parla mister Troise

0
Cavese in ritiro: domenica con l’Acireale per la ripresa. Parla mister Troise

Mini-ritiro a San Gregorio Magno per la Cavese di Emanuele Troise. Domenica trasferta siciliana nel big match contro l’Acireale

23 dicembre 2021, 23 gennaio 2022. Esattamente dopo un mese la Cavese tornerà in campo per riprendere il proprio cammino in campionato. La squadra di mister Troise sta lavorando per la delicata trasferta di Acireale, prima gara del nuovo anno, nonché big-match per l’alta classifica.

Dov’eramo rimasti?

Nell’ultima partita del 2021, gli aquilotti avevano ottenuto una vittoria (sofferta) di misura contro il Cittanova, fondamentale per il morale e la classifica. A 90′ dal termine del girone d’andata, la Cavese ha 32 punti ed occupa il 4° posto, distante 4 lunghezze dalla vetta occupata dalla Gelbison (che ha ancora una partita in meno). Davanti a sé, oltre ai cilentani, ci sono proprio l’Acireale ed il Lamezia Terme dell’ex Sasà Campilongo.

La cura Troise non è ancora decollata: dal suo arrivo a fine novembre al posto di Ferazzoli, il tecnico ha ottenuto 8 punti in 5 partite, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta sul campo del Paternò.

Proprio il tecnico ha parlato della situazione in casa metelliana dopo il lungo stop tra sosta natalizia e sospensione del campionato per l’aumento dei casi Covid. “Ho approfittato della situazione per approfondire la conoscenza con la squadra” – dichiara Troise – “Sono state settimane un po’ particolari ma abbiamo fatto di necessità virtù e ci stiamo preparando al meglio per la ripresa del torneo“.

Come ci arriva la Cavese?

La Cavese si è riunita mercoledì al “Lamberti” per una seduta di allenamento: per l’occasione si è rivisto il presidente Massimiliano Santoriello, da tempo lontano dai campi, che ha tenuto a rapporto il gruppo di mister Troise.

Nella giornata di giovedì, gli aquilotti sono partiti per un mini-ritiro di 3 giorni a San Gregorio Magno per cercare di ritrovare la giusta concentrazione in vista della trasferta contro l’Acireale. Ad Aci e Galatea, i blufoncé dovranno cercare di ottenere un risultato importante per mandare un segnale in primis ai suoi tifosi, oltre che al campionato.

Sarà una Cavese diversa dal punto di vista degli elementi presenti in rosa: sicure le assenze degli squalificati Anatrella e Allegretti (sconterà la seconda delle 3 giornate) ma Troise ‘abbraccia’ Caserta e Banegas, gli ultimi due arrivi nella rosa metelliana. Il tecnico spera di poter scongiurare il pericolo Covid-19, purtroppo sempre dietro l’angolo. L’appuntamento con il campo è per domenica 23 alle ore 14:30.

Dobbiamo arrivare a questa partita con il giusto equilibrio – afferma il mister – Non ha influito lo slittamento della data (dal 9 al 23), ci siamo sempre concentrati su quello che dobbiamo fare. Sappiamo di affrontare una squadra ben struttura e candidata per la promozione, questo ci dà lo stimolo per arrivare al match nel giusto modo. Sono soddisfatto del lavoro fatto, adesso dovrà essere il campo a parlare, già magari a partire da domenica”.

Il mercato

Aliperta, Caserta e Banegas: sono questi i tre volti nuovi presenti all’interno della rosa metelliana. Il primo, arrivato a metà dicembre dall’Arezzo, ha disputato già 3 partite in maglia Cavese e pertanto è già entrato negli schemi di mister Troise. Discorso diverso per il terzino scuola Benevento e l’argentino ex-Potenza, giunti a Cava de’ Tirreni a gennaio.

Il tecnico li ha presentati così: “Sono giocatori che vanno a completare un organico già molto competitivo. Banegas è un esterno mancino di grande qualità ed imprevedibile, mentre Caserta è un 2003 molto interessante e va a rafforzare in modo importante la batteria di ‘under’ presenti in squadra“.

Per il momento non sono previste altre entrate o eventuali uscite ma il ds Fusco resta vigile sul mercato, anche perché dalla Serie C possono arrivare le occasioni da un momento all’altro. La rosa soddisfa pienamente sia il tecnico che il direttore sportivo: tutti uniti per cercare di colmare il gap e riprendersi la vetta in questo 2022. Per la Cavese riparte la caccia per il ritorno tra i Professionisti.