Home Sport Calcio Cavese-Potenza 0-2, biancoblù in caduta libera

Cavese-Potenza 0-2, biancoblù in caduta libera

0
Cavese-Potenza 0-2, biancoblù in caduta libera

Al “Simonetta Lamberti”, Cavese-Potenza finisce 2-0 per i lucani: aquilotti che vedono sempre più vicino il ritorno in Serie D

La Cavese perde anche l’ultima grande chance di rimettersi in gioco per la fine del campionato. Al “Lamberti” anche il Potenza timbra il cartellino e si prende i tre punti: finisce 2-0.

La partita

Campilongo passa al 4-3-3 con Bubas e Gatto al supporto di Gerardi mentre si rivedono Natalucci, Lancini e Marzupio in difesa. L’avvio di gara non è entusiasmante e la prima azione interessante si verifica al 17′ quando Gatto va via sulla destra ma il suo tiro-cross non trova compagni a centro-area per ribadire in porta.

Non è una partita emozionante e l’occasioni latitano, al punto che il Potenza al primo tiro in porta fa centro. Al 35′ su un lancio dalle retrovie, Romero sovrasta Marzupio, sponda per Mazzeo che serve nuovamente il compagno, il quale scarica un destro terrificante che batte Kucich. Per l’ennesima volta in svantaggio, i metelliani fanno (come sempre) fatica a reagire e non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Marcone ed il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella ripresa viene fuori un po’ di orgoglio iniziale ma al 57′ i ragazzi di Campilongo restano in 10: Marzupio commette un errore in disimpegno e stende Ricci al limite dell’area di rigore, prendendosi il rosso diretto. Paradossalmente, con l’uomo in meno, la squadra metelliana cerca con più verve di pervenire al pareggio ma si espone al contropiede. Infatti Bruzzo spreca due grandi chance per chiudere l’incontro.

Al terzo tentativo però è Salvemini a dare il colpo del ko al minuto 84, approfitta di una respinta di Kucich ed insacca da due passi. Finisce così la partita: la Cavese perde ancora e la Serie D è sempre più vicina per i ragazzi di Sasà Campilongo.

Il tabellino

Cavese (4-3-3): Kucich; Natalucci (83′ Nunziante), Marzupio, De Franco, Lancini; Matera (83′ Montaperto), Scoppa (67′ Lulli), Cuccurullo (67′ Senesi); Bubas, Gerardi, Gatto (59′ Ricchi). 

A disp.: Paduano, Russo, Favasuli, De Rosa, Senese, Semeraro, Gega. – All.: Salvatore Campilongo.

Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coppola, Conson, Gigli (84′ Noce), Coccia; Zampa (67′ Panico), Bucolo, Bruzzo; Ricci (67′ Di Livio); Mazzeo (75′ Salvemini), Romero (75′ Volpe).

A disp.: Santopadre, Brescia, Sandri, Lauro, Fontana, Cavaliere. – All.: Fabio Gallo.

Arbitro: Fabio Natilla (sez. AIA di Molfetta)

Marcatori: 35′ Romero, 84′ Salvemini
Ammoniti
: Scoppa, Zampa (P)
Espulsi: 57′ Marzupio per fallo da ultimo uomo.