Home Sport Calcio Cavese-Picerno, Moriero: “Pareggio giusto, noi penalizzati dalle strutture”

Cavese-Picerno, Moriero: “Pareggio giusto, noi penalizzati dalle strutture”

0
Cavese-Picerno, Moriero: “Pareggio giusto, noi penalizzati dalle strutture”
Foto: Zerottonove.it - vietata la riproduzione

Al termine di Cavese-Picerno, terminata 1-1, mister Moriero ha analizzato il match elogiando i suoi per la reazione d’orgoglio avuta dopo lo svantaggio

Si conclude con un pareggio per 1-1 contro il Picerno la prima partita di campionato della Cavese di Francesco Moriero.

Al termine della gara, il mister aquilotto ha analizzato così il match: Abbiamo fatto di tutto per pareggiare questa partita in quanto ci sono state molte occasioni per noi. Siamo partiti anche bene, abbiamo affrontato una buona squadra che si è difesa bene e cercava molto le ripartenze. Dal canto nostro, abbiamo fatto la nostra partita e nel finale abbiamo rischiato perché avevamo tutti gli attaccanti in campo e abbiamo ottenuto un risultato che secondo me è giusto. Oggi tutti i ragazzi hanno dato il massimo in campo.

Moriero ha poi continuato nell’analisi: “Il calcio ci insegna che quando non riesci a vincere, non devi perdere e quindi mi prendo questo punto e me lo tengo stretto. Cosa è mancato nei primi 20 minuti? Il gol, abbiamo bisogno di più freddezza e cattivera, ma quella verrà fuori nel corso delle partite future. Il passaggio al 4-2-3-1 ci ha aiutato ad andare in pressione alta e sono stato fortunato con i cambi, chi è entrato ha fatto bene. Ci dispiace non aver vinto la prima partita ma è da prendere ed accettare il risultato. Ringrazio anche i tifosi che sono stati fantastici, anche quando perdevamo, ci hanno caricato tantissimo“.

Abbiamo disputato la partita con 7 under – continua il mister – e credo che questa possa essere una vittoria anche della società, per questi ragazzi. Io sono contento perché questa squadra può migliorare e anzi deve migliorare.

Moriero ha sottolineato ancora una volta i problemi degli impianti per gli allenamenti: “Noi ci alleniamo su un campo ancora più piccolo di quello dove giochiamo la domenica. Se ci danno una struttura adeguata per allenarci sarebbe meglio. Noi durante la settimana andiamo dove ci capita, non abbiamo un nostro campo, non ci aiutano ad allenarci in una certa maniera. Abbiamo avuto diversi infortuni al ginocchio, purtroppo il Presidente Santoriello non può fare più di tanto. Ringrazio comunque i ragazzi che si sacrificano molto per la squadra.

Infine sulla scelta di Bisogno titolare: L’ho visto bene e se lo meritava ma lo stesso vale anche per Kucich e ho dovuto fare una scelta, premiando Luca.