Home Sport Calcio Cavese, la rosa è ancora un cantiere aperto: il punto sulle trattative

Cavese, la rosa è ancora un cantiere aperto: il punto sulle trattative

0
Cavese, la rosa è ancora un cantiere aperto: il punto sulle trattative
Ph: Alfonso Maria Salsano

Trattative senza sosta in casa Cavese per completare la rosa a disposizione di Salvatore Campilongo. Tutte le operazione in vista

“Lavoriamo per portare alla Cavese gente pronta e non mezzi calciatori”, così Francesco Lamazza, ds del club aquilotto, ha sintetizzato sulle trattative in corso per la società del patron Massimiliano Santoriello. Quando mancano poco più di 10 giorni alla fine delle trattative, il mercato continua ad evolversi e la rosa a disposizione di Salvatore Campilongo è ancora un cantiere aperto.

In entrata, ad inizio settimana c’è stato l’innesto di Simone De Marco, centrocampista classe ’94 che nella scorsa stagione ha militato nell’Avellino ed è ben conosciuto da mister Campilongo. Ma non è tutto: si attende l’ufficialità per il ritorno di Matteo Kucich dal Pisa. Per il portiere è l’occasione di riprendere l’avventura a Cava dopo l’infortunio al ginocchio rimediato esattamente un anno fa durante la partita contro la Reggina.

L’imminente arrivo di Kucich alla Cavese (in prestito secco), potrebbe spalancare le porte per una cessione – sempre a titolo temporaneo – di Luca Bisogno. L’estremo difensore classe 2000 è richiesto dal Mantova ed il duo Lamazza-Schetter starebbe imbastendo una trattativa con i virgiliani per permettere a Mirko Esposito, laterale destro classe ’96, di fare il percorso opposto e giungere a Cava de’ Tirreni. Un tassello difensivo è necessario per Campilongo, visto anche l’infortunio di Andrea De Vito – acquistato pochi giorni fa – costretto ad un lungo stop.

Sempre in ambito di scambi, sembra ben avviata la trattativa tra la Cavese e la Pergolettese per due attaccanti: in maglia blufoncé potrebbe giungere Elia Bortoluz, classe ’97 ed a Crema andrebbe Domenico Germinale, in uscita. Sempre il club lombardo è interessato all’attaccante Francesco Vivacqua, conteso anche dalla Giana Erminio.

Il sogno in attacco resta sempre Fabio Mazzeo e la situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Infatti, il Livorno è in attesa di una fidejussione che sbloccherebbe il calciomercato: una volta giunta, il centravanti nativo di Salerno si appresterebbe a lasciare i labronici ed accettare la Cavese, trasferendosi a titolo definitivo.

Infine, il quotidiano Trivenetogoal aggiunge che la Cavese sarebbe in pole position per la firma del centrocampista Federico Scoppa del Vicenza, oltre che ad essere interessata per il difensore Francesco Cernuto, in uscita dalla Triestina. Trattative calde in casa Cavese: si attendono sviluppi importanti nelle prossime ore.