La Cavese mette la quarta a Francavilla: 2-0 ai lucani



cavese

La Cavese, nel turno infrasettimanale di Ognissanti, torna con i 3 punti dalla trasferta a Francavilla sul Sinni e sale al secondo posto classifica

La Cavese non vede ostacoli e sconfigge anche il Francavilla. Al Fittipaldi termina 2-0 per gli aquilotti che continuano la risalita in classifica e trovano il quarto successo consecutivo. Ora sono secondi in classifica. Crisi invece per i lucani, fischiati e contestati dal pubblico, ancora a 0 vittorie stagionali.

Rispetto al turno precedente ed il doppio impegno in 3 giorni, Mister Bitetto non cambia l’undici titolare che ha sconfitto 1-0 il Picerno al Simonetta Lamberti. Conferme per Favasuli, il portiere Bisogno (classe 2000) e il tridente Tripoli-Martiniello-Fella, match-winner dello scorso match. Nel Francavilla, spicca invece la presenza di Vincenzo Bellante, classe ’97, l’anno scorso in casacca blu-foncé.

L’equilibrio della partita si spezza al 30° minuto, quando gli aquilotti passano in vantaggio con Martiniello. L’attaccante, servito da Tripoli, elude la marcatura di Marino e con un tiro a giro batte Alvigini. Il tempo si chiude con due cattive notizie per Bitetto: Favasuli e Manzo si infortunano e vengono sostituiti prima della pausa da Logoluso e Gorzegno. Per il centrocampista problema al ginocchio. Invece per il difensore centrale, probabile stiramento. Prima del duplice fischio, nel quarto minuto di recupero, arriva il raddoppio improvviso di Tripoli: l’ala sinistra effettua un tiro-cross che si insacca direttamente alle spalle del portiere, sorpreso dalla battuta del numero 11 blù-fonce.

Secondo tempo

Nella ripresa, il tecnico dei padroni di casa prova ad aggiustare qualcosa effettuando tre cambi nei primi 10 minuti e schierando uno spregiudicato 4-2-4 con Masini e Del Prete  riferimenti offensivi, accompagnati ai lati da Cassata e De Marco. Gli aquilotti però si difendono bene e amministrano il risultato senza troppi affanni.

Dopo 5′ di recupero, la Cavese può fare festa. Vittoria meritata ed ennesima partita senza subire reti (ora sono 4). Con questo risultato, gli uomini di Bitetto agguantano il secondo posto in classifica, in compagnia di Team Altamura e Audace Cerignola. Domenica allo Stadio Comunale Simonetta Lamberti ci sarà Cavese-Nardò.

Infine, nota di merito per 120 tifosi arrivati da Cava, che hanno cantato per tutta la partita e gioito per il risultato ottenuto dai propri beniamini.

TABELLINO

Francavilla (4-3-3): Alvigini; Pugliese, D.Marino, Marziale, Nicolao (46′ De Marco); Pesce (46′ Menna), Volpicelli, Gassama (67′ D’Angelo); Cassata (85′ Cimino), Del Prete, Bellante (53′ Masini). All.Lazic

Cavese (4-3-3): Bisogno; Carotenuto, Lamé, Manzo, G.Marino (46′ pt. Gorzegno); D’Alterio, Favasuli (36′ Logoluso), Massimo; Tripoli (63′ Girardi), Martiniello, Fella (93′ Mincione). All.Bitetto

Marcatori: 30′ Martiniello, 49′ pt. Tripoli

Ammoniti: Marziale, Cassata, Lamè (C), Manzo (C)

QUI i risultati e la nuova classifica del Girone H di Serie D

Leggi anche