Cavese, le date per campionato e Coppa Italia di C: si parte il 4 agosto



cavese, coppa italia 2019/20

La Lega Pro ha ufficializzato le date di partenza di campionato e Coppa Italia di C: la Cavese dovrebbe iniziare il 4 agosto

Dopo l’ufficializzazione del ritiro pre-campionato che si terrà a Sturno, la Cavese scopre anche quando scenderà in campo nei match per la stagione 2019/20.

La Lega Pro ha comunicato le date per quanto riguarda il campionato e la Coppa Italia di C. Il taglio del nastro avverà il 4 agosto quando ci sarà la gara del 1° turno della fase a gironi della coppa. Mentre, per il campionato, la prima partita sarà disputata il 25 agosto con chiusura della regular season prevista il 26 aprile 2020. Due le soste, entrambe in periodo natalizio (26 dicembre e 5 gennaio): dunque niente Boxing-day, diversamente a quanto accaduto nella stagione passata. Infine, saranno 4 i turni infrasettimanali, ma le date sono ancora da definire.

In attesa del completamento delle 60 squadre (ufficialmente risultano iscritte in 55, le altre 5 saranno ripescate), la Lega ha annunciato che la compilazione dei 3 gironi sarà prevista per il 31 luglio prossimo.

La Cavese di patron Massimiliano Santoriello disputerà le partite casalinghe di Coppa Italia e campionato al ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia: negli scorsi giorni, è arrivato l’ok di Prefettura e Questura di Napoli per la concessione dell’impianto, in attesa che terminino i lavori del ‘Simonetta Lamberti’ di Cava de’ Tirreni.

Leggi anche