Home Sport Calcio Cavese, variazioni nei convocati per Nusco. Idea Nesta per la difesa

Cavese, variazioni nei convocati per Nusco. Idea Nesta per la difesa

0
Cavese, variazioni nei convocati per Nusco. Idea Nesta per la difesa

Alcune variazioni nei convocati di Giacomo Modica per il ritiro a Nusco della Cavese. Mercato: derby con la Turris per Gian Marco Nesta

La Cavese ha iniziato a sudare in quel di Nusco. Con due settimane di ritardo, la squadra ha avuto l’ok per iniziare la preparazione pre-campionato agli ordini di mister Giacomo Modica con due sessioni di allenamento quotidiane, tra campo e pista di atletica allo stadio “Fontanelle”.

Nella giornata di lunedì sono state comunicate le variazioni nella lista dei convocati per il ritiro. Non ci sono i partenti Sainz Maza e Addessi, mentre è presente Ciro De Franco. Si rivede in prima squadra anche Alessandro Gargiulo, difensore classe 2000 al rientro dal prestito al Bitonto, così come il centrocampista Guadagno, anch’egli di ritorno dopo un’esperienza in D. Rispetto alla lista iniziale, non c’è Marco Cuccurullo il cui trasferimento dal Benevento ancora non è stato ufficializzato e si attendono novità. Non presente anche il classe 2001 De Luca.

Mercato: idea Nesta ma è derby

Intanto, la squadra di mercato sta lavorando per regalare altri tasselli a mister Modica. Dopo gli acquisti di De Paoli, De Franco e Cannistrà (quest’ultimo in prestito), continua il lavoro del ds Aiello e del dg Pavone.

L’ultimo nome che circola nell’ambiente metelliano è quello di Gian Marco Nesta. Si tratta di un nipote d’arte: suo zio è Alessandro Nesta, ex-difensore di Lazio e Milan, campione del Mondo 2006 con l’Italia e attuale allenatore del Frosinone. Il calciatore è in uscita dalla Ternana, dove ha trovato poco spazio nell’ultima stagione: il club umbro pensa di cedere il classe 2000 in prestito e su di lui ci sarebbe la Cavese, come riporta La Nazione.

Ma il sodalizio metelliano non sarebbe l’unico sulle sue tracce: anche la Turris pensa a lui e potrebbe andare in scena un derby di mercato per portare a corte il giovane difensore. Possibili sviluppi (o smentite) nelle prossime ore.