Home Sport Calcio Cavese-Bari 2-3, non basta una grande prova: Celiento punisce al 90′

Cavese-Bari 2-3, non basta una grande prova: Celiento punisce al 90′

0
Cavese-Bari 2-3, non basta una grande prova: Celiento punisce al 90′

Al “Simonetta Lamberti”, un rocambolesco Cavese-Bari termina 3-2 per i biancorossi con il gol decisivo di Celiento al 90′. Grande prova dei ragazzi di Modica

Il Bari passa al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni al termine di una partita thrilling contro la Cavese. Finisce 3-2 per i biancorossi: a decidere un gol di Daniele Celiento, autore di una doppietta, al 90′. I metelliani restano a zero punti in classifica ma avrebbero meritato almeno un punto contro i pugliesi.

La partita

Modica sorprende tutti schierando gli ultimi arrivati Pompetti e Senesi, oltre a Cuccurullo e De Paoli nel 4-3-3. L’avvio vede una Cavese aggressiva ma il Bari si presenta due volte al tiro con Antenucci, il quale però non riesce a bucare la porta di Bisogno. Poi è Marras per i pugliesi a rendersi pericoloso ma un grande intervento di De Franco evita il peggio per i padroni di casa.

La prima conclusione della Cavese degna di nota arriva al 19′ con De Paoli: conclusione forte e centrale dell’attaccante che chiama in causa Frattali, costretto a distendersi. Cinque giri di lancetta ed il Bari passa: sugli sviluppi di un corner, Pompetti non riesce a liberare e Celiento da due passi infila Bisogno. Subìto il gol, i metelliani rischiano di capitolare nuovamente ma un’ottima parata di Bisogno nega il 2-0 ad Antenucci.

Nel finale di tempo, la Cavese si rende più pericolosa e sfiora l’1-1 al 45′ con Nunziante. Il numero 28 si ritrova il pallone sul dischetto del rigore ma sfiora il palo alla sinistra di Frattali, disturbato in maniera decisiva da un avversario.

Ad inizio ripresa, l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Ricchi: su un retropassaggio di Lollo, il numero 3 si ritrova tutto solo verso l’area di Frattali ma perde l’attimo e si fa rimontare in maniera decisiva da Minelli. La squadra di Modica però riparte col piede giusto ed al 60′ trova l’1-1 su calcio di rigore. Grande iniziativa di Cuccurullo che viene steso in area da Perrotta: dagli undici metri, De Paoli spiazza Frattali e regala la prima gioia stagionale alla Cavese.

I metelliani sembrano averne di più sul piano fisico ma non riescono ad impensierire ulteriomente la porta di Frattali. Nella girandola di sostituzioni, il Bari tenta il tutto per tutto con un 4-2-4 ed all’82’ arriva il gol del 2-1. Altro calcio piazzato, una deviazione favorisce Antenucci, il quale si gira in un amen e fulmina Bisogno con un rasoterra da centro area. La Cavese – Modica su tutti – reclama per un mancato fischio su Nunziante prima della punizione che ha consentito al Bari di riportarsi avanti nel punteggio.

La Cavese però non si perde di coraggio ed all’87’ trova il 2-2. Tiro di Favasuli dalla distanza con respinta corta di Frattali, arriva Montaperto a rimettere in mezzo per Forte che in tap-in gonfia la rete. Finita? Macché. Al 90′ arriva un’altra doccia gelata per la Cavese: sugli sviluppi dell’ennesimo calcio piazzato, Bisogno esce clamorosamente a vuoto e Celiento di testa trova il 3-2 e diventa l’eroe della giornata per il Bari.

Nell’extra-time, Montaperto ci prova in rovesciata e sfiora l’esterno della rete. Poi Bisogno evita il 2-4 su D’Ursi ma ai pugliesi va bene così. Al Lamberti, Cavese-Bari finisce 2-3 per la squadra di Auteri. Non basta una grande prova dei ragazzi di Modica.

Il tabellino del match

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi (75′ Forte); Pompetti (75′ Favasuli), Esposito (55′ Onisa), Cuccurullo; Senesi (55′ Montaperto), De Paoli (80′ Marzupio), Nunziante. 

A disp.: D’Andrea, Semeraro, Cannistrà, Digilio, De Rosa, Migliorini, Oviszach.
Allenatore: Giacomo Modica

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Minelli, Perrotta; Ciofani (77′ D’Orazio), Lollo (66′ Bianco), Maita, Semenzato (80′ Montalto); Marras (79′ Citro), Antenucci, Candellone (66′ D’Ursi).

A disp.: Liso, Marfella, Di Cesare, Sabbione, Corsinelli, De Risio.
Allenatore: Gaetano Auteri.

Arbitro: Andrea Colombo della sez. AIA di Como (ass. Zampese-Torresan, IV° Angelucci)

Marcatori: 24′ e 90′ Celiento, 60′ rig. De Paoli (C), 82′ Antenucci, 87′ Forte (C)
Ammoniti: Semenzato, Favasuli (C), Onisa (C)