Home Cultura Cave of spirits, lo speleomusical alle Grotte di Pertosa

Cave of spirits, lo speleomusical alle Grotte di Pertosa

0
Cave of spirits, lo speleomusical alle Grotte di Pertosa

Ad agosto in scena alle Grotte di Pertosa, Cave of spirits, lo spelomusical dei Grieco brothers prodotto dalla Fondazione MIDA

[ads1]

In scena tutti i sabati dal  6 agosto al 3 settembre a partite dalle ore 20:00 nel fantastico scenario delle Grotte di Pertosa  “Cave of spirits”, il nuovo speleomusical realizzato dai Grieco Brothers e prodotto dalla Fondazione MIdA. Il progetto, fortemente voluto da Francesco D’ Orilia, presidente della Fondazione MIdA,  che ha visto vivamente coinvolto l’intero staff delle Grotte dell’Angelo, ha mosso i suoi primi passi circa un anno fa e ha visto il suo debutto lo scorso 6 agosto. Oltre il fantastico cast artistico, che esprime il proprio talento a voce naturale , senza alcun tipo di amplificazione, e la spettacolare scenografia naturale delle grotte , fiore all’occhiello dello spettacolo sono le sofisticate infrastrutture tecnologie realizzate con tecniche di layering e rappresentazioni in 3D  ideate dagli stessi autori con la supervisione di Antonio Mastrangelo che rendono vive e pulsanti le concrezioni.

“È la nostra ennesima sfida! Anni fa fummo i primi a realizzare con “Odissea the Musical”, un musical completo all’interno del mondo virtuale di Second Life che ci valse l’attenzione della CNN che ci battezzò ‘Grieco Brothers‘. Ora, grazie alla splendida collaborazione con la Fondazione MiDA e con il regista Filippo Marmo, cui mi lega una collaborazione ventennale, abbiamo immaginato e riprodotto un mondo magico all’interno delle stupende, e per la verità già magiche, grotte di Pertosa e Auletta – ci racconta Marco Griecodove lo spettatore perderà la cognizione del tempo e dello spazio e potrà così tornare indietro di millenni per poi ripercorrere un viaggio che lo riporti ai nostri giorni”.

“Un viaggio dentro le profondità della terra – continua Massimo Griecoma, soprattutto, nelle profondità dell’animo di ognuno di noi… uno dei luoghi più profondi e, spesso sconosciuti, che esistano”.

Elanor e Kirk, due creature elfiche che continuamente si rincorrono nella speranza di rendere eterno il loro amore, sono i due protagonisti che vi accompagneranno in un magico viaggio a ritroso nel tempo sotto la guida onnipresente degli spiriti della grotta. A dar vita ai personaggi che animeranno le grotte negli otto spettacoli previsti per ogni data Concetta De luisa, Andrea Ricchiuto, Mariapia Roma, Marco Tranzillo, Elisa Campagna, Carlo Manzo, Sara Giglio, Dino Di Leo, Simone Cauceglia, Giuseppe Forestiero, Daniele Pisano, le coreografie sono a cura di Rosa D’Auria, i costumi di Rossella Isoldi.

Diretto da Filippo Marmo, per le musiche di Marco Grieco, testi di Marco e Massimo Grieco  Cave of Spirits, il musical del sottosuolo, tutti i sabati dal 6 agosto al 3 settembre a partire dalle 20:00 presso le Grotte dell’Angelo, Pertosa (Auletta).

Per info http://www.caveofspirits.com/

[ads2]