Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, tragedia sfiorata: caduto un albero secolare

Cava, tragedia sfiorata: caduto un albero secolare

0
Cava, tragedia sfiorata: caduto un albero secolare

Cava de’ Tirreni, caduto ieri sera un pino secolare nella Villa “Falcone e Borsellino”. Nessun ferito, per fortuna solo tanto spavento per passanti e automobilisti

[ads1]

Cava de’ Tirreni – È accaduto ieri sera, verso le 23,30 circa, nella Villa Comunale “Falcone e Borsellino”, quando un forte boato ha rotto il silenzio cittadino, spaventando coloro che si trovavano nei pressi del parco. Purtroppo uno dei pini secolari della villa, nei pressi di uno dei gazebo abitualmente frequentati da anziani e ragazzi, è caduto.

CavaSul posto sono intervenuti l’Assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti, la consigliere Annetta Altobello, la Polizia Locale con il Comandante, Giuseppe Ferrara, gli Agenti della Polizia di Stato guidati dal Vice Questore Aggiunto, dott.ssa Marzia Morricone, la Protezione Civile con il Capo Squadra, Felice Sorrentino ed i Vigili del Fuoco del Distaccamento Città di Salerno, per i provvedimenti del caso. I

Il sindaco Vincenzo Servalli ha interdetto il passaggio dei cittadini all’interno della Villa “Falcone e Borsellino”, per permettere le operazioni di bonifica e taglio del grosso albero.

Per fortuna, in quel momento, non si trovava a transitare nessuno. Se la caduta del pino fosse avvenuta qualche ora prima, quando il parco era pieno di anziani, bambini e ragazzi, sarebbe certamente avvenuta una tragedia, considerata la mole del tronco.

La Villa è per i cittadini di Cava, uno spazio verde irrinunciabile, dove rifugiarsi dal caldo estivo. La caduta del pino secolare riporta all’attenzione di tutti il problema dello stato di salute delle piante, anche in relazione alla sicurezza pubblica.

L’assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti: “Ci siamo mossi con tempestività, abbiamo adottato tutti i provvedimenti necessari per garantire le condizioni di sicurezza ai cittadini e in tal senso ci adopereremo per una ricognizione di tutti gli alberi.”

[ads2]