Home Attualità Cava de’ Tirreni, aperta ufficialmente la strada di Sant’Anna

Cava de’ Tirreni, aperta ufficialmente la strada di Sant’Anna

0
Cava de’ Tirreni, aperta ufficialmente la strada di Sant’Anna

 

Aperta ufficialmente la strada di Sant’Anna: “Oggi è un bel giorno perché nonostante tutte le difficoltà siamo riusciti a realizzare non solo la riapertura della strada, ma la messa in sicurezza del tratto franato”

 

 

Questa mattina, 25 luglio, dopo la benedizione dei parroci di Sant’Anna, Alessandro Buono e di Santa Lucia, Beniamino D’Arco, il Sindaco, Vincenzo Servalli, nelle vesti anche di Consigliere delegato della Provincia, insieme al Consigliere provinciale delegato alla viabilità, Antonio Rescigno ed al dirigente provinciale Domenico Ranesi (assente il Presidente della Provincia Canfora per una indisposizione), hanno tagliato il nastro e riaperto ufficialmente la strada provinciale SP360, nel tratto franato di via Di Domenico.

Presenti anche gli Assessori ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, l’assessore alla pubblica istruzione e trasporti, Raffaelina Trapanese ed il Consigliere comunale, Franco Manzo.

“Oggi è un bel giorno – afferma il Sindaco Servalli – perché nonostante tutte le difficoltà, a partire dalla mancanza di fondi, siamo riusciti a realizzare non solo la riapertura della strada, ma il consolidamento e la messa in sicurezza del tratto franato che è in zona a rischio idrogeologico. Mi rendo conto che c’è voluto quasi un anno e mezzo, ma i rischi erano che passasse molto più tempo per le condizioni in cui sono state lasciate le province”.

L’8 febbraio 2017 la strada fu chiusa per il cedimento del terrapieno, attraverso la modifica in Consiglio Provinciale del piano triennale delle opere pubbliche della provincia, fu possibile inserire anche i lavori di messa in sicurezza e ripristino della SP 360.

Successivamente si è proceduto alla redazione dei progetti definivo ed esecutivo che, tenuto conto della zona considerata ad alto rischio idrogeologico, è stato necessario acquisire i pareri delle autorità competenti (Consorzio di Bacino, Soprintendenza, Asl etc.). Ottenuti tutti i permessi è stata indetta la gara per la scelta dell’impresa, aggiudicata la gara per un importo di circa 350 mila euro e dopo i necessari controlli dei requisiti, il 13 novembre 2017 i lavori sono stati cantierati.

“Da delegato alla viabilità – afferma il Consigliere Provinciale, Antonio Rescigno – devo dire che il merito della riapertura in tempi relativamente brevi di questa strada sono del Sindaco Servalli, che quotidianamente ha sollecitato gli uffici provinciali. Ho dato certamente il mio supporto, ma grazie al dirigente Ranesi, al personale provinciale, oggi festeggiamo un risultato raggiunto e di questi tempi non è poca cosa”.