Home Attualità A Cava una raccolta fondi per Zaira, affetta da una malattia rara

A Cava una raccolta fondi per Zaira, affetta da una malattia rara

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 3:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nella città di Cava de’ Tirreni la famiglia di Zaira, la bambina nata con una malattia rara, ha deciso di far partire una raccolta fondi per aiutarla

La piccola Zaira di Cava de’ Tirreni è nata con una malattia rara, l’emimelia fibulare, che comporta una grave anomalia nello sviluppo degli arti, che pregiudica fortemente la deambulazione, l’equilibrio e con la crescita provoca gravi problemi all’anca ed alla schiena. Una vita che, oggi, può essere cambiata grazie ad un intervento particolarmente complesso che sarà eseguito con una tecnica all’avanguardia dal dott. Alexander Kirienko, un luminare dell’ ortopedia pediatrica e delle malformazione degli arti inferiori, che opera presso la clinica Humanitas di Milano.

L’operazione ha un costo di 60mila euro e non è sostenuta dal Servizio Sanitario Nazionale. A sostenere la famiglia di Zaira, c’è anche il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli.

“Sono certo, però, che anche questa volta i Cavesi sapranno stringersi e dare una mano – ha scritto sulla sua pagina Facebook il Sindaco-, come hanno sempre fatto, ad una sua figlia. Ringrazio a nome della Città tutti coloro che anche da altre città stanno sostenendo questa grande mobilitazione per donare un futuro sereno alla piccola Zaira”.

Donazione

Queste le coordinate per effettuare la donazione:

C/C Postale IBAN IT42U3608105138280098480126
Intestato a Salvatore Avella
Causale : UN SOGNO PER ZAIRA